7 Giugno: Tutto quello che devi sapere su Express, la nuova serie Netflix

Contenuti dell'articolo

Home » News » Express, dal 7 giugno su Netflix

7 Giugno 2024

express, la nuova serie tv dal creatore di vis a vis

La serie spagnola Express fa finalmente il suo debutto su Netflix Italia dopo un ritardo rispetto alla data inizialmente prevista. La serie doveva uscire il 31 marzo 2024, con le prime due stagioni disponibili subito.

La prima visione italiana arriva dopo quella su Lionsgate+ in Spagna. Questa piattaforma di streaming premium internazionale, conosciuta in passato come Starzplay, ha selezionato Express come sua prima produzione originale in lingua spagnola. Creata da The Mediapro Studio, la serie è stata lanciata il 16 gennaio 2022 ed è stata trasmessa in streaming ogni domenica per gli abbonati in Spagna, Italia, Francia e America Latina.

quando esce express in italia?

Gli episodi di Express sono finalmente disponibili su Netflix Italia a partire da venerdì 7 giugno 2024.

di cosa parla express

Ideata da Iván Escobar, noto anche per Vis a Vis – Il prezzo del riscatto, la serie segue le vicende di Bárbara Vázquez, una psicologa criminale interpretata da Maggie Civantos. La trama si focalizza sul rapimento lampo che colpisce Bárbara e la sua famiglia, un fenomeno di estorsione violenta in rapida diffusione nel mondo.

Bárbara, dopo la tragica esperienza del rapimento, dedica la sua vita lavorativa a casi simili al suo, cercando di capire le ragioni dietro il suo sequestro e individuare i responsabili di aver distrutto la sua esistenza e quella dei suoi cari.

cast di express

La serie vanta un cast di rilievo, che comprende:

  • Kiti Mánver (El Inconveniente, Donne sull’orlo di una crisi di nervi)
  • Vicente Romero (Malaka, Cella 211)
  • Loreto Mauleón (Patria)
  • Esteban Meloni (Los Internacionales, Vidas robadas)
  • Alba Planas (SKAM)
  • Ana Marzoa (Vis a vis – Il prezzo del riscatto, Lifeline)
  • Omar Banana (Veneno, Amor superdotado)
  • Bernardo Flores (Women in Charge)
  • Carmen Daza
  • Manuela Rojas

trailer di express

Di seguito il trailer in lingua originale:

episodi di express

La prima stagione della serie conta otto episodi, diretti da Gabe Ibáñez e Iñaki Peñafiel. I produttori esecutivi di The MediaPro Studio includono Laura Fdez Espeso, Javier Méndez, Javier Pons e Iván Escobar, insieme a Mireia Acosta e Peter Tortorici per Starzplay.

express in streaming

Distribuita in prima visione da Starzplay dal 16 gennaio 2022 fino alla chiusura del servizio a marzo 2023, Express è ora disponibile su Netflix Italia a partire dal 7 giugno 2024.

Interazioni del lettore


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.