Il Finale di “Eric” su Netflix: Spiegazione dell’Episodio Tensione e Teorie

Contenuti dell'articolo

Attenzione: spoiler sul finale di Eric.

Eric, la nuova serie TV avvincente su Netflix interpretata e prodotta da Benedict Cumberbatch, offre uno spettacolo avvincente dall’inizio alla fine. Sono molti gli spettatori in tutto il mondo che avranno già visto tutti i sei episodi, desiderosi di sapere cosa succede al piccolo Edgar (Ivan Morris Howe) dopo la sua scomparsa.

il punto di partenza di eric

La storia ha inizio con la vita familiare di Edgar nella New York degli anni ’80, insieme ai suoi genitori Vincent (Benedict Cumberbatch) e Cassie (Gaby Hoffmann), il cui matrimonio è tutt’altro che stabile. Un giorno, mentre si reca a scuola, Edgar scompare, gettando Vincent e Cassie nella disperazione, e l’investigatore di polizia Michael Ledroit (McKinley Belcher III) inizia una determinata indagine per trovare il bambino scomparso.

il finale di eric spiegato

Durante tutto l’arco dei sei episodi di Eric, gli spettatori si chiedono se Edgar verrà mai ritrovato e se potrà tornare dalla sua famiglia. Si scopre che Edgar ha seguito un uomo chiamato Yusuuf (Bamar Kane) verso una comunità di senzatetto che vive sottoterra, attratto dai graffiti dell’uomo. Yusuuf accoglie Edgar e lo protegge da altri, ma una donna chiamata Raya, che Yusuuf conosce, vuole prendere Edgar per trarne profitto in una rete di prostituzione minorile.

Quando la comunità sotterranea viene sgomberata dalla polizia, Raya tenta di prendere Edgar sotto il pretesto di proteggerlo, ma mentre cercano di arrampicarsi su una scala, scivolano in un pozzo d’acqua. Raya muore nella caduta, ma Edgar sopravvive e riesce a risalire in superficie attraverso un tombino.

Nel frattempo, Vincent, il padre di Edgar, era vicino al figlio sotterraneo, ma viene colpito e rimane incosciente durante la retata della polizia. Vincent si reca agli studi di Good Day Sunshine, indossando il costume di Eric e partecipa a un grande evento pubblico a New York per protestare contro le misure delle autorità contro i senzatetto. In un momento emotivo, Vincent si rivolge a suo figlio attraverso le telecamere, dichiarando il suo amore e chiedendo scusa.

la conclusione emotiva

Edgar, che si trova in una tavola calda, vede il messaggio del padre in TV e corre a casa per incontrarlo, dove finalmente si riuniscono. Mentre Vincent e Cassie hanno avuto il lieto fine sperato, la serie Eric mette in luce altre persone meno fortunate. Cecile (Adepero Oduye), madre del ragazzo scomparso Marlon, scopre cosa è accaduto al figlio quattordicenne. Un video rivela che Marlon è stato ucciso da poliziotti corrotti mentre il vice sindaco Costello (Jeff Hephner) era impotente e ammanettato.

Alla fine, Ledroit e Cecile sono in buoni rapporti, con il poliziotto che si reca a casa sua per un pasto mentre il giovane nipote di Cecile guarda Good Day Sunshine. Nella sua vita privata, Ledroit soffre ulteriori dolori a causa della morte del suo partner William (Mark Gillis) e viene costretto a lasciare la loro casa.

elementi reali della storia di eric

La storia di Eric è fittizia, ma la serie focalizza l’attenzione su problemi reali che hanno colpito New York negli anni ’80 e che continuano a influenzare il mondo odierno, tra cui senza tetto, omofobia e razzismo. L’idea per Eric è venuta alla creatrice e scrittrice Abi Morgan dopo aver sentito parlare di diversi casi di bambini scomparsi durante la sua infanzia nel Regno Unito.

Benedict Cumberbatch ha parlato a Metro.co.uk del suo ruolo, spiegando come tornare a casa dalla sua famiglia alla fine delle giornate di riprese lo aiutasse a liberarsi dal peso emotivo del personaggio.

il cast di eric

Il cast di Eric include:

  • Benedict Cumberbatch – Vincent
  • Gaby Hoffmann – Cassie
  • José Pimentão – Sebastian
  • McKinley Belcher III – Michael Ledroit
  • Ivan Morris Howe – Edgar
  • Adepero Oduye – Cecile
  • Dan Fogler – Lennie
  • Roberta Colindrez – Ronnie
  • Wade Allain-Marcus – Gator
  • Jeff Hephner – Deputy Mayor Costello
  • Clarke Peters – George
  • David Denman – Cripps
  • Bamar Kane – Yusuuf
  • Alexis Molnar – Raya

Eric è disponibile in streaming su Netflix.

Hai una storia?

Se hai una storia di celebrità, video o foto, contatta il team di intrattenimento di Metro.co.uk all’email celebtips@metro.co.uk, chiamando il numero 020 3615 2145 o visitando la nostra pagina di invio.


MORE: I fan sono convinti che il co-protagonista del film da $100.000.000 di Jennifer Lopez non le piaccia davvero


MORE: Gli spettatori sono rimasti senza parole dopo che Good Morning Britain ha dato piattaforma a un ex politico ‘assolutamente folle’


MORE: Per una serie sulla ‘realtà’ del mercato immobiliare, Buying London manca notevolmente


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.