Cuphead: da videogioco a cartone animato in stile anni 30, ecco il trailer
Finalmente è stato reso pubblico il trailer di “The Cuphead Show”, online dal 18 Gennaio, progetto nato dal sodalizio dei fratelli Moldenhauer fondatori dello Studio MDHR che si è occupato della creazione dell’omonimo videogioco datato 2017 e Netflix.
Arriverà in streaming su Netflix il 18 febbraio 2022, quindi scaldate i motori! Dietro a questa nuova produzione troviamo nomi già conosciuti: Netflix Animation e il King Features Syndicate.
La storia? Similmente a quella del videogame, tratta di Cuphead e suo fratello Mugman che vengono ingannati da King Dice e il Diavolo che li convincono a vendere le loro anime, i due dovranno quindi partire all’avventura al fine di riguadagnarle.
Il tutto, ovviamente, con uno stile animato che richiama i cartoni degli anni ’30 dei primi prodotti Disney e di Fleischer (Felix the Cat, Betty Boop, Popeye, Steambot Willie solo alcuni dei cartoons di riferimento). Stile che ha fatto del videogame Cuphead un prodotto assolutamente vincente.
Ecco il trailer:
Inoltre, per ingannare l’attesa è possibile visitare il sito interattivo, con alcune task da risolvere per ottenere goodies!
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.