White Collar: Ufficiale il Revival con il Nuovo Reboot

Contenuti dell'articolo

Il ritorno della serie White Collar sta per diventare realtà. Non è l’unica serie che punta a ritornare sugli schermi con un nuovo look: anche Suits spera di ripresentarsi al pubblico. Il creatore della serie, Jeff Eastin, ha recentemente confermato il progetto di un reboot durante il Variety’s TV Fest. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, diversi membri del cast originale, tra cui Matt Bomer, Tim DeKay e Tiffany Thiessen, hanno espresso la loro disponibilità a tornare nei loro rispettivi ruoli.

lo scenario del reboot

conferma e motivazioni

Jeff Eastin ha dichiarato di essere attivamente impegnato nella scrittura della nuova sceneggiatura. Questa notizia ha trovato l’entusiasta accoglienza dei membri del cast originale, desiderosi di rivisitare i loro celebri personaggi. “Porterebbe interesse anche a coloro che non hanno mai visto la serie originale”, ha sottolineato Tim DeKay, sottolineando il potenziale del progetto di attirare un nuovo pubblico.

omaggio a willie garson

Il nuovo reboot intende rendere omaggio a Willie Garson, l’attore scomparso nel 2021 che interpretava Mozzie. DeKay ha menzionato come la nuova sceneggiatura onori Garson, descrivendola come “ricca di suspense, brivido e personaggi con un grande cuore.” Anche Thiessen ha espresso il suo apprezzamento per la sensibilità con cui è stato trattato il personaggio di Garson.

commenti dei protagonisti

A novembre dell’anno scorso, Matt Bomer aveva rilasciato dichiarazioni positive riguardo al possibile ritorno di White Collar durante le interviste per la promozione di Fellow Travelers, in streaming su Paramount+. “Ci sono state delle conversazioni. Effettivamente c’è una conversazione molto legittima in corso”, ha rivelato Bomer, sottolineando il lavoro in corso per far combaciare tutti gli elementi necessari per il progetto.

La scomparsa di Willie Garson nel settembre 2021, dopo una battaglia contro il cancro, è stata una perdita significativa per tutto il team di White Collar. Bomer ha ricordato con affetto il suo amico e collega, affermando che il nuovo progetto mirerà a onorare adeguatamente il contributo e l’eredità di Garson.

la serie originale

White Collar ha trasmesso sei stagioni dal 2009 al 2014, raccontando le avventure del sofisticato truffatore Neal Caffrey, interpretato da Matt Bomer, e dell’Agente Speciale dell’FBI Peter Burke, interpretato da Tim DeKay. Oltre a Willie Garson, il cast comprendeva anche Tiffani Thiessen, Marsha Thomason e Sharif Atkins. Inoltre, Hilarie Burton compariva frequentemente come Sara Ellis, un’investigatrice assicurativa e interesse amoroso del protagonista, mentre la defunta Diahann Carroll interpretava June Ellington, una vedova che offriva a Neal un alloggio temporaneo.

“`