Trama e Finale de “La Coppia della Porta Accanto”: Scopri Tutti i Dettagli

Contenuti dell'articolo

La coppia della porta accanto, trama completa e finale

La coppia della porta accanto, trama completa e finale

Г€ in arrivo su Rai 2 dal 5 giugno 2024 la miniserie britannica The Couple Next Door, diretta da Dries Vos (Professor T) e scritta da David Allison. Basata sulla serie olandese Nieuwe Buren – ispirata all’omonimo romanzo di Saskia Noort – vede protagonisti attori di rilievo come Eleanor Tomlinson (The Nevers), Sam Heughan (Le regole del delitto perfetto), Alfred Enoch (Outlander) e Jessica De Gouw (The Crown). Dopo il debutto nel Regno Unito a novembre 2023, la miniserie arriva in Italia in due serate il 5 e 6 giugno 2024.

La coppia della porta accanto, di cosa parla?

Evie (Eleanor Tomlinson) e suo marito Pete (Alfred Enoch) si trasferiscono in una nuova casa accanto a Danny (Sam Heughan), un vigile urbano, e Becka (Jessica De Gouw), un’istruttrice di yoga. Le due coppie diventano rapidamente amiche, condividendo cene e momenti di svago. Però, la situazione si complica quando Evie e Danny trascorrono una notte di passione, dando inizio a relazioni intricate e pericolose.

Questo tradimento sconvolge le loro vite, con conseguenze devastanti che mettono alla prova la fiducia e l’affetto tra Evie, Pete, Danny e Becka. Tra gli eventi scatenati vi sono una gravidanza inaspettata e uno stalker pericoloso. Le ripercussioni di queste dinamiche lasceranno ciascuno a confrontarsi con le proprie scelte.

La coppia della porta accanto finale

[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce La coppia della porta accanto]

Arrivati all’epilogo, Evie decide di lasciare Pete per vivere con Danny, padre del bambino che aspetta. Evie finge di essere in pericolo per attirare Danny in un cottage nel bosco. Lei dichiara che suo padre Brian le impedisce di andarsene perché è al corrente della paternità del figlio che aspetta, ma sta mentendo. Evie non ha mai preso la pillola contraccettiva e vuole portare avanti la gravidanza originata dalla notte con Danny, dopo i fallimenti nel rimanere incinta di Pete. Lei è innamorata di Danny e desidera avere il suo bambino.

Quando Pete scopre di non essere il padre, richiede l’aborto. Afflitto e furioso, Pete giunge al cottage armato della pistola di Danny. Anche uno scagnozzo di Robbie Spencer è presente nei boschi per uccidere Danny, vendicandosi per le prove dei crimini fornite da lui contro Robbie, che poi sono state pubblicate. Brian interviene, uccidendo lo scagnozzo.

Durante la lotta tra Danny e Pete, Evie scappa dal cottage e una colluttazione porta Pete a ferire Danny superficialmente. Pete, in un momento di vulnerabilitГ , chiede a Evie se ancora lo ama, ma riceve un “no” deciso. Evie, nel caos, spara a Pete quando cerca di uccidere Danny, provocando lacrime isteriche.

Come finisce La coppia della porta accanto?


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.