Evangeline Lilly lascia Hollywood: tutta la verità sulla sua decisione

Contenuti dell'articolo

evangeline lilly si ritira da hollywood

L’attrice famosa per il ruolo di Wasp nel Marvel Cinematic Universe, Evangeline Lilly, ha annunciaton un lungo periodo di pausa da Hollywood attraverso un post sul suo profilo Instagram.

dichiarazione di evangeline lilly

Nel suo post, Lilly ha condiviso un video del 2006, durante gli inizi della sua carriera e nel pieno del successo ottenuto con Lost. In quel video, l’attrice parlava dei suoi sogni di diventare attrice in pensione, dedicarsi alla famiglia e impegnarsi in attività umanitarie. Nel copy, ha scritto:

“Oggi sono colma di gioia e felicità mentre sto vivendo il mio sogno di sempre. Grazie a Dio, sono così grata per la sua benedizione. Allontanarmi dalla ricchezza e la fama, scelta che può fare molta paura, è stato il primo passo da compiere. Ora però, entrare nel proprio dharma mi ha permesso di sostituire la paura con la realizzazione. Potrei tornare a Hollywood un giorno, ma per il momento il mio posto è altrove”.

carriera di evangeline lilly

Evangeline Lilly ha iniziato la sua carriera con ruoli in serie tv come Smallville, ma è diventata famosa tra il grande pubblico interpretando Kate in Lost. Successivamente, ha recitato nel film del 2011 Real Steel accanto a Hugh Jackman e ha interpretato il ruolo dell’elfa Tauriel ne Lo Hobbit:

  • Lo Hobbit e la desolazione di Smaug (2013)
  • Lo Hobbit e la battaglia delle cinque armate (2014)

ruolo nel marvel cinematic universe

Il 2015 segna un ulteriore salto di carriera quando Lilly entra nel mondo Marvel con il ruolo di Hope van Dyne, alias Wasp, in Ant-Man. Ha ripreso questo ruolo nei sequel Ant-Man and the Wasp, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e in Avengers: Endgame.

scelte personali e critica al cinema

Nel corso degli anni, l’attrice ha spesso mostrato una certa diffidenza verso determinati ruoli e franchise. Ad esempio, ha rifiutato un ruolo negli X-Men proposto direttamente da Hugh Jackman. Solo grazie al suo agente, Evangeline Lilly ha accettato di interpretare Wasp, e in seguito ha dichiarato: “Dopotutto stanno realizzando qualcosa di diverso, perché non prenderne parte”.