Diventare Karl Lagerfeld: intervista esclusiva a Daniel Brühl

becoming karl lagerfeld, intervista a daniel brühl

“Karl Lagerfeld mi ha insegnato a non avere paura”. Queste le parole di un Daniel Brühl straordinariamente aperto e intelligente, incontrato lo scorso mercoledì 5 giugno a Milano durante la presentazione alla stampa italiana di Becoming Karl Lagerfeld.

La serie, prodotta da Disney+ e disponibile dal 7 giugno, si basa sul bestseller Kaiser Karl di Raphaëlle Bacqué e narra la vita dell’iconico designer attraverso amicizie, rivalità, tradimenti e passioni, ambientata nell’eccessivo mondo del jet-set tra Parigi, Monaco e Roma negli anni Settanta.

l’esperienza di daniel brühl

“La prima volta che mi hanno proposto questo ruolo sono scoppiato a ridere. Poi, riflettendoci, ho capito che Karl Lagerfeld mi avrebbe dato la possibilità di esplorare molteplici aspetti della sua personalità. Era un po’ come il dottor Jekyll e Mr Hyde, eccentrico e rumoroso da un lato e solitario e fragile dall’altro,” racconta Daniel Brühl.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’attore condivide un aneddoto in cui vent’anni fa fu fotografato proprio da Lagerfeld. “Dopo quell’episodio, Karl si è informato su di me, ha visto il mio film Goodbye Lenin! e ha detto di essere diventato un mio fan, ma l’ho scoperto solo di recente. Lo considero un ottimo auspicio per il debutto della nostra serie,” spiega Brühl.

le preoccupazioni di brühl

“Sono preoccupato di come verrà accolta la serie? Temono maggiormente la reazione del pubblico tedesco, essendo la mia patria. Ma finora tutti sono stati molto generosi con me; spero che amici e parenti non mi abbiano mentito quando mi hanno detto che gli sono piaciuto!” scherza l’attore.

Daniel Brühl riflette infine su come affronta le sfide. “Forse dieci anni fa non avrei avuto il coraggio di accettare questa sfida. Oggi sono un uomo diverso, mi sento elettrizzato di fronte a questi personaggi e non posso fare a meno di cimentarmi in queste prove. Nella vita bisogna imparare a togliere il freno a mano, specialmente per noi attori,” conclude Brühl.

In apertura di post trovate la video-intervista completa con Daniel Brühl. Becoming Karl Lagerfeld è disponibile dal 7 giugno su Disney+.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.