Reservation Dogs: la terza stagione arriverà il 2 Agosto 2023 su Hulu

Pubblicato 
lunedì, 15/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Reservation Dogs: la terza stagione arriverà il 2 Agosto 2023 su Hulu

La serie televisiva "Reservation Dogs", prodotta da Disney's FX, ritornerà con la sua terza stagione su Hulu negli Stati Uniti il 2 Agosto 2023. La serie, ambientata in Oklahoma, è un'importante pietra miliare per la rappresentazione indigena nel mondo delle serie TV, sia davanti che dietro la telecamera.

Un cast e una troupe interamente indigeni

Una delle principali caratteristiche distintive di "Reservation Dogs" è che tutti gli attori, sceneggiatori e registi della serie sono di origine indigena. La produzione ha dato vita a una storia che rispecchia le esperienze personali e culturali dei membri del cast e della troupe.

Riconoscimenti e successo internazionale

Da quando è stata lanciata la sua prima stagione, "Reservation Dogs" ha ricevuto numerosi riconoscimenti da critica e pubblico. La serie ha vinto il Gotham Award nella categoria "Breakthrough Series – Short Form", due Independent Spirit Awards, è stata selezionata come uno dei "Television Programs of the Year" dall'American Film Institute (AFI) e ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dalla Television Academy nel 2022.

Diffusione internazionale su Disney+

All'estero, "Reservation Dogs" viene trasmessa come Star Original su Disney+. Tuttavia, non è stata ancora annunciata una data di uscita per la terza stagione della serie al di fuori degli Stati Uniti. Essendo una produzione FX, le date di rilascio delle serie variano di solito da paese a paese, pertanto si prevede che la terza stagione arriverà in altri paesi nel corso dell'anno.

Gli ideatori della serie

"Reservation Dogs" è stata ideata da Sterlin Harjo (Love and Fury, Barking Water, Four Sheets to the Wind) e dal premio Oscar Taika Waititi (Thor: Love and Thunder, Jojo Rabbit, What We Do in the Shadows). La serie è prodotta da FX Productions e vede Harjo, Waititi e Garrett Basch (What We Do in the Shadows, The Night Of) come produttori esecutivi.

Le precedenti stagioni disponibili in streaming

Le prime due stagioni di "Reservation Dogs" sono attualmente disponibili in streaming su Hulu, Star+ in America Latina e su Disney+ nel resto del mondo. Il pubblico non vede l'ora di scoprire le nuove avventure dei protagonisti nella terza stagione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram