Le rivelazioni dietro le quinte: documentario “I segreti di Hillsong” in arrivo su Disney+
Nel mondo delle mega-chiese, poche hanno attirato tanta attenzione quanto Hillsong, che nel corso degli anni ha affascinato numerosi personaggi di spicco nel campo della musica, dello sport e dello spettacolo. Il prossimo documentario “I segreti di Hillsong”, in arrivo su Disney+, promette di svelare la verità nascosta dietro le porte chiuse di questa controversa istituzione religiosa.
Il contenuto del documentario
Il documentario si basa sulle inchieste giornalistiche di Alex French e Dan Adler di Vanity Fair, che hanno esplorato in profondità gli scandali legati alla mega-chiesa Hillsong. La regista Stacey Lee presenterà interviste esclusive con gli ex pastori Carl e Laura Lentz, allontanati pubblicamente dalla chiesa, e con numerosi ex membri della congregazione ancora scossi dalle recenti rivelazioni.
Gli ospiti intervistati
- Tiff Perez
- Ashley Jones e Mary Jones
- Josh Canfield
- Janice Lagata
- Geoff Bullock
- David Shoebridge
- David Cowdrey
- Tanya Levin
Oltre alle interviste, il documentario offrirà approfondimenti e analisi da parte di giornalisti, storici e politici, mettendo in luce il modus operandi della chiesa nel proteggere i propri interessi a scapito della verità e dell’integrità.
Anteprima del documentario e disponibilità
Disney+ ha diffuso un teaser trailer del documentario che offre un assaggio di ciò che ci si può aspettare dalla serie. “I segreti di Hillsong” sarà trasmesso in quattro parti, con la prima metà della serie in onda il 19 maggio 2023 alle 22:00 (ET/PT) su FX e il resto della serie trasmesso il 26 maggio 2023. Il giorno successivo alla trasmissione televisiva, gli episodi saranno disponibili per lo streaming su Hulu.
Il documentario sarà disponibile anche su Star+ per il mercato latinoamericano e su Disney+ sotto l’insegna Star per tutti gli altri territori.
Interesse e attesa per “I segreti di Hillsong”
Il documentario “I segreti di Hillsong” promette di essere un’opera sconvolgente e necessaria, che offre uno sguardo unico e dettagliato sul funzionamento interno della controversa chiesa. Molti spettatori sono impazienti di scoprire le rivelazioni che il documentario riserva e, soprattutto, di conoscere la reazione di coloro che, per anni, hanno fatto parte della vasta congregazione di Hillsong.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.