Disney+ e Panda Express insieme per la promozione della serie "American Born Chinese"

Pubblicato 
venerdì, 19/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Disney+ e Panda Express insieme per la promozione della serie "American Born Chinese"

In occasione dell'imminente uscita della nuova serie originale Disney+ "American Born Chinese", il colosso dell'intrattenimento si è unito a Panda Express, la catena di ristoranti di cucina asiatica statunitense, per promuovere la serie attraverso una speciale iniziativa congiunta.

Sinossi della serie

"American Born Chinese" racconta la storia di Jin Wang, un adolescente alle prese con la sua vita sociale e familiare. Quando incontra un nuovo studente straniero il primo giorno di scuola, il giovane Jin si ritrova coinvolto involontariamente in una battaglia con gli dei della mitologia cinese. La serie, basata sull'acclamato romanzo grafico di Gene Luen Yang, affronta temi universali come l'impatto della cultura, dell'identità e dell'accettazione attraverso le esperienze adolescenziali dei protagonisti.

La partnership tra Disney+ e Panda Express

Per onorare il mese della celebrazione del patrimonio asiatico, nativi delle Hawaii e delle isole del Pacifico (AANHPI Heritage Month), Panda Express ha stretto una partnership con Disney+ per festeggiare il lancio di "American Born Chinese", che vanta nel cast la presenza degli attori premio Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan.

Promozione speciale: giocattolo e kit promozionale

Per celebrare la premiere della serie, i clienti che acquisteranno un orsetto di peluche Panda Express Pei Pei Panda ($5.00+tasse) presso alcuni ristoranti della catena dal 16 al 23 maggio 2023, riceveranno un lunch box in edizione limitata "American Born Chinese", una maglietta "I heart Panda Express" indossata nella serie, una cartolina e un set di adesivi per borracce, fino ad esaurimento scorte.

Contributi a scopo benefico

I proventi netti delle vendite del peluche Pei Pei Panda presso i ristoranti aderenti all'iniziativa verranno interamente devoluti a Panda Cares, l'organizzazione no-profit e braccio filantropico di Panda Express, impegnata nel sostenere l'istruzione e la salute dei giovani svantaggiati.

Un impegno per l'inclusione e la diversità

Nata come azienda americana fondata da immigrati cinesi, Panda Express fa della sua missione il mettere in contatto le diverse culture del mondo attraverso i sapori delle sue proposte culinarie, promuovendo il rispetto e l'apprezzamento delle identità multiculturale. Attraverso la sua piattaforma nazionale e iniziative come il Panda CommUnity Fund, Panda Express continua a sostenere e valorizzare la diversità delle comunità a cui si rivolge.

Disponibilità della serie

La serie "American Born Chinese" sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio 2023.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram