Dove è Stata Girata la Serie TV Prisma 2? Scopri le Location!

Home » News » Dove è girato Prisma 2?

Pubblicato il 6 Giugno 2024 da Lorenzo Ballabio

prisma 2 ambientazione

Dove è stata girata la seconda stagione di Prisma? La serie italiana, scritta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, è disponibile su Prime Video dal 6 giugno 2024 in oltre 240 paesi e territori. Questa serie di formazione, prodotta da Cross Productions in collaborazione con Amazon Studios, esplora temi complessi come identità, aspirazioni, aspetto fisico e orientamenti sessuali tra gli adolescenti di Latina. Prisma è quindi ambientata in questa città laziale, la seconda per numero di abitanti nella regione.

dove è girato prisma 2?

Gli otto nuovi episodi di Prisma 2 hanno visto come location principale Latina e i suoi dintorni. Questa città del Lazio, fondata nel 1932, si trova nel cuore dell’Agro Pontino, una regione storico-geografica che comprende anche la pianura pontina.

Il territorio di Latina include numerosi centri agricoli, sviluppatisi dopo la bonifica delle paludi, e il Parco Nazionale del Circeo, una delle più antiche aree protette italiane.

A Latina si possono ammirare diverse architetture di rilievo, come la Cattedrale di San Marco (completata nel 1933), la chiesa di Gesù Divin Lavoratore e la chiesa della Beata Concezione della Beata Vergine Maria. Il centro cittadino si sviluppa attorno a piazze fondamentali come Piazza del Popolo, con la Torre Civica, e Piazza della Libertà, sede del Palazzo della Prefettura.

Oltre a Latina, le riprese si sono svolte a Sabaudia, città caratterizzata da un litorale di dune sabbiose e foreste. Sabaudia offre anch’essa diversi luoghi di interesse, come la Chiesa della Santissima Annunziata, progettata da Gino Cancellotti nel 1935, e numerosi edifici in stile razionalista come il Palazzo Comunale con la torre civica. Sabaudia è anche ricca di siti archeologici, tra cui la villa di Domiziano, risalente al I secolo d.C.

Interazioni del lettore


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.