Prisma, la Serie Amazon: Tutte le Anticipazioni sulla Terza Stagione

Contenuti dell'articolo

Il futuro della serie Prisma

Prisma 3 sarà prodotta? La serie televisiva, concepita e diretta da Ludovico Bessegato, autore noto anche per SKAM, ha debuttato con la sua seconda stagione su Prime Video il 6 giugno. I nuovi episodi continuano a esplorare l’adolescenza turbolenta in una provincia piena di sfumature e desideri di trovare il proprio posto nel mondo, sfidando il binarismo e le aspettative sociali.

Attualmente, Prime Video Italia non ha comunicato alcuna decisione riguardo una terza stagione. La serie Prisma non è stata né confermata né annullata. In un’intervista con Tvserial.it, Ludovico Bessegato ha ammesso di non aver ancora pensato a come potrebbe evolvere la storia in una possibile terza stagione. Il destino della serie rimane quindi incerto.

Quando potrebbe uscire Prisma 3

Se la terza stagione di Prisma verrà realizzata, potrebbe arrivare tra la fine del 2025, probabilmente in autunno, e l’inizio del 2026. Per avere certezza su queste previsioni, sarà necessario attendere un annuncio ufficiale da parte di Prime Video.

Trama e anticipazioni di Prisma 3

Nell’ipotetico terzo ciclo di episodi, la serie continuerà a esaminare la complessa interazione tra identità, aspirazioni, aspetto fisico e orientamenti sessuali del gruppo di adolescenti di Latina. Le nuove puntate potrebbero introdurre significativi sviluppi nel rapporto tra Daniele e Andrea, che hanno compiuto un passo importante nell’ultimo episodio. Inoltre, il destino di Marco, che si trovava al posto sbagliato nel momento sbagliato nel finale della seconda stagione, resta tutto da definire.

Conclusione della seconda stagione di Prisma

Nel finale della seconda stagione, Andrea e Daniele si lasciano finalmente andare al loro primo incontro intimo e il giorno dopo decidono di rivelarsi a Vitto e Ilo, che reagiscono con gioia. Non tutto è risolto: deve ancora essere affrontata la questione di Gerardo e della seconda partita di cocaina da consegnare. La vettura è stata rubata, probabilmente dalla persona a cui doveva essere consegnata la droga. Mentre Andrea discute con Gerardo per capire cosa fare, Marco, diretto da Carola, si ferma per strada con la sua moto e chiama Andrea per sapere se Daniele è con lui.

Un tragico malinteso coinvolge il povero Marco: Gerardo si convince che Andrea abbia trattenuto la droga per venderla autonomamente e, insieme a un complice, si dirige verso Marco, credendo che sia Andrea, con intenzioni minacciose. Il destino di Marco resta incerto, poiché la stagione si conclude lasciando i protagonisti in sospeso.

Cast di Prisma 3: attori e personaggi

Il cast della terza stagione dovrebbe includere i seguenti attori:

  • Mattia Carrano
  • Lorenzo Zurzolo
  • Caterina Forza
  • Chiara Bordi
  • LXX Blood
  • Matteo Scattaretico
  • Zakaria Hamza
  • Riccardo Afan de Rivera Costaguti
  • Flavia del Prete
  • Asia Patrignani
  • Elena Falvella Capodaglio
  • Andrea Giannini
  • Nico Guerzoni

Inoltre, tra le guest star della terza stagione, ci potrebbero essere Achille Lauro e Giulia Salemi.

Trailer di Prisma 3

Dato che la terza stagione non ha ancora ricevuto luce verde da Amazon Studios Italia, un trailer non è disponibile. Le riprese non sono ancora iniziate. Per ingannare l’attesa, è disponibile una video-intervista a Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo e Ludovico Bessegato, realizzata per il lancio della seconda stagione del sito tvserial.it.

Numero di episodi di Prisma 3

La terza stagione di Prisma potrebbe seguire il modello delle precedenti, con otto episodi della durata di 50 minuti ciascuno. Ludovico Bessegato è previsto ancora una volta come regista e autore della serie. Francesca Scialanca potrebbe subentrare al ruolo di co-autrice, precedentemente ricoperto da Alice Urciuolo nella prima stagione. La serie è prodotta da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Prime Video.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.