Mina Settembre 4: Gli Ascolti Promettono, Ma Serena Rossi Sfida la Ripetitività

Contenuti dell'articolo

Mina Settembre 4 si farà? Con la terza stagione in procinto di concludersi e avendo nuovamente catturato l’attenzione del pubblico, i sostenitori di Serena Rossi e dell’assistente sociale di Napoli si interrogano sul destino di una quarta stagione della serie prodotta da Raiuno, basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni.

Mina Settembre 4, la risposta di Serena Rossi


In merito alla possibilità di una quarta stagione, Serena Rossi, intervenuta come ospite a Tv Talk, si è mostrata cauta. Ha affermato: “Mi fa piacere mettermi alla prova con progetti diversi”, evidenziando che “ripetere sempre gli stessi argomenti mi stanca”. Ha lasciato aperta la possibilità di un futuro seguito, considerato il notevole successo della terza stagione.

Ascolti di Mina Settembre 3

In termini di ascolti, la terza stagione ha riscosso risultati eccellenti, con una media di 4,4 milioni di telespettatori e un 24,8% di share durante le prime cinque serate. Questa fiction si è rivelata tra le più seguite della stagione, rendendo improbabile la rinuncia di Rai Fiction a un titolo così ben accolto dal pubblico.

Mina Settembre 4, i romanzi di Maurizio De Giovanni

Un altro fattore da considerare è la disponibilità di materiale letterario. Maurizio De Giovanni ha pubblicato cinque romanzi con Mina Settembre come protagonista, l’ultimo dei quali, “Una sirena a Settembre”, è stato rilasciato nel 2021. Benché il materiale originale sia esaurito, gli sceneggiatori della serie hanno intrapreso una narrazione differente, ponendo maggior enfasi su tematiche sociali anziché sull’aspetto giallo dei libri.

Quando andrà in onda Mina Settembre 4?

Qualora la Rai decidesse di confermare Mina Settembre 4, la sua uscita non avverrebbe in tempi brevi. Tra le due precedenti stagioni, è intercorso un gap di tre anni, anche a causa della disponibilità del cast, in particolare di Serena Rossi. Nel caso di una continuazione, sarà necessario valutare quando l’attrice potrà tornare sul set.

Rispondi