Eredità ghigliottina: chi ha vinto nella puntata del 21 febbraio 2025

La trasmissione di successo “L’Eredità” continua a intrattenere il pubblico con le sue sfide avvincenti e i giochi stimolanti. La puntata di venerdì 21 febbraio 2025 ha visto un nuovo concorrente affrontare la temuta Ghigliottina, rivelando momenti decisivi e una vittoria sorprendente.
Concorrenti della puntata del 21 febbraio 2025
Durante l’episodio di oggi, Daniele ha perso contro Alessandro per soli 66 centesimi di secondo. I concorrenti che hanno raggiunto il Triello sono stati:
- Giovanni
- Paolo
- Alessandro
A competere nei 100 secondi finali sono stati Giovanni e Paolo, con Giovanni che ha avuto accesso alla Ghigliottina con un montepremi di 200.000 euro.
Indizi della Ghigliottina
Giovanni ha esordito nella Ghigliottina, esprimendo qualche incertezza sulla parola misteriosa da indovinare. Gli indizi presentati erano:
- Combattere o Pace (giusto)
- Blocco o Note (sbagliato)
- Pressione o Fiscale (sbagliato)
- Amici o Simpatico (sbagliato)
- Allarme o Suono (giusto)
Risultato della Ghigliottina del 21 febbraio 2025
Dopo aver analizzato gli indizi, Giovanni ha scelto la parolaSISTEMA, risultando corretta. Questo gli ha permesso di vincere un premio di25.000 euro!
Meccanismo del gioco della Ghigliottina
Nella fase finale del gioco, il concorrente utilizza il montepremi accumulato dai partecipanti precedenti. Il conduttore presenta cinque coppie di parole; per ciascuna, il concorrente deve selezionare quella corretta. Le scelte giuste mantengono il montepremi, mentre quelle sbagliate lo dimezzano.
Informazioni sul casting de L’Eredità
I candidati interessati a partecipare come concorrenti possono inviare la loro domanda attraverso il sito ufficiale dedicato al programma.
Replica de L’Eredità
L’emittente Rai non prevede repliche per “L’Eredità”. Per rivedere le puntate è possibile utilizzare RaiPlay sia su smart tv che su dispositivi mobili.