Cambiamenti su Canale 5: Bova anticipa al martedì e Hunziker al mercoledì

Contenuti dell'articolo

La prima serata di Canale 5 di questa settimana ha mostrato risultati inferiori alle aspettative, con alcune variazioni nel palinsesto che mirano a migliorare l’audience. In particolare, le nuove produzioni Io Canto Family e la terza stagione di Buongiorno, Mamma! hanno avuto un avvio sottotono, spingendo la rete a rivedere la programmazione serale.

riposizionamento delle serialità: cambio di giorno in palinsesto

Dopo una prima puntata trasmessa mercoledì scorso, che ha attirato circa 2,1 milioni di spettatori con uno share del 14,7%, il pubblico si è dimostrato meno interessato rispetto alla replica de “Il Commissario Montalbano”, che ha registrato il 16% di share. Per cercare di invertire questa tendenza, la rete ha deciso di anticipare la messa in onda di “Buongiorno, Mamma! 3” al martedì sera, a partire dal 23 settembre.

seconda puntata e sviluppi futuri

Le due successive puntate sono previste per il 30 settembre e il 7 ottobre, mantenendo così questo nuovo assetto settimanale. La serie interpretata da Raoul Bova occupa ora la fascia del prime time del martedì sera, lasciando spazio ad altre produzioni nei giorni precedenti o successivi.

risultati e sfide tra i programmi principali

Nella passata settimana, lo show musicale “Io Canto Family”, presentato da Michelle Hunziker, ha ottenuto un risultato modesto con circa 2 milioni di spettatori e uno share del 15.2%. La concorrenza rappresentata dalla replica de “Il Commissario Montalbano” ha prevalso con il 16.4%, evidenziando ancora una volta le difficoltà nel conquistare il pubblico serale.

strategie per rivitalizzare l’audience

Spostamenti come quello di “Buongiorno, Mamma!” al martedì sono parte delle strategie adottate da Canale 5 per cercare di aumentare gli ascolti nelle fasce più competitive. Il successo finale dipenderà dall’abilità della rete nel proporre contenuti più attrattivi e nel trovare un equilibrio tra le diverse offerte televisive.

  • Sara Ricci
  • Raoul Bova
  • Michele Placido
  • Luca Argentero

Rispondi