Scopri Campo di Battaglia: Alessandro Borghi protagonista su SKY e NOW

Il film Campo di Battaglia, diretto da Gianni Amelio, sarà presentato in prima TV venerdì 7 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche in streaming su NOW e on demand. La pellicola, ispirata al romanzo storico “La sfida” di Carlo Patriarca, ha fatto il suo debutto ufficiale al Festival di Venezia 2024.
sinossi del film
La trama si svolge sul finire della Prima Guerra Mondiale, in un ospedale militare in Friuli Venezia Giulia. Qui, due ufficiali medici, amici fin dall’infanzia, si trovano a confrontarsi con il dramma quotidiano dei feriti. Divisi tra differenti valori personali e professionali, devono affrontare le loro sfide individuali.
i protagonisti
I personaggi principali includono:
- Giulio, interpretato da Alessandro Borghi, un medico che preferisce la ricerca e non si sente a suo agio con la violenza.
- Stefano, interpretato da Gabriel Montesi, è un medico di origine altoborghese con aspirazioni politiche e un’ossessione per i soldati che simulano ferite.
- Anna, interpretata da Federica Rosellini, è una giovane che affronta difficoltà professionali in un ambiente dominato dagli uomini, ma si dedica con passione al volontariato nella Croce Rossa.
il conflitto e i misteri
Negli avvenimenti narrati, si manifestano situazioni curiose: alcuni feriti sembrano aggravarsi misteriosamente, generando sospetti. Anna, la protagonista femminile, inizia a pensare che possa esserci un sabotatore nella struttura. In aggiunta, sul fronte di battaglia, una nuova infezione si propaga, minacciando anche la popolazione civile, oltre a complicare ulteriormente le già difficili condizioni di guerra.