House of the Dragon: Il Legame Segreto tra Rhaenyra e Daenerys che Sta Sconvolgendo i Fan

Contenuti dell'articolo

Nella seconda stagione di “House of the Dragon” è stato introdotto un interessante dettaglio che collega le vicende della serie al celebre “Trono di Spade”, sollevando alcune domande tra i fan e lettori dei romanzi di George R.R. Martin. L’inserimento di questo elemento ha portato alla luce una connessione tra Rhaenyra e Daenerys Targaryen, nonostante le due siano separate da oltre 170 anni di storia.

connessioni storiche tra rhaenyra e daenerys targaryen

Nel corso di un episodio della seconda stagione, Rhaenyra decide di inviare la nipote/figliastra Rhaena nella Valle insieme a quattro uova di drago. Queste uova, secondo la conferma della regista della puntata, sono le stesse che saranno poi donate a Daenerys Targaryen nella prima stagione de “Il Trono di Spade”. Queste ultime rappresentano l’origine di Drogon, Rhaegar e Viserion. La scoperta lega indissolubilmente le due regine Targaryen, poiché le uova derivano da Syrax, il drago di Rhaenyra.

una sorpresa nascosta

L’inserimento di questo dettaglio potrebbe essere visto come un “easter egg”, ma solleva alcune incongruenze. Nel “Trono di Spade”, infatti, le stesse uova vengono offerte a Daenerys come regalo di nozze dal Magister Illyria Mopatis di Pentos, che sostiene provenire dalle Terre delle Ombre oltre Asshai. Ci si domanda quindi come queste siano arrivate da un luogo all’altro in un periodo di 170 anni.

possibili spiegazioni e ipotesi

Le ipotesi sul percorso intrapreso da queste uova possono essere molteplici. Potrebbero essere state vendute o scambiate attraverso i mercanti delle città libere, oppure trafugate dalla Triarchia, che ha sostenuto i Verdi durante la guerra civile dei Targaryen. Nonostante lo showrunner Ryan Condal non abbia confermato esplicitamente che queste uova siano proprio quelle di Daenerys, la curiosità è comunque stata destata. Sarà interessante vedere se questo aspetto verrà esplorato nelle future stagioni di “House of the Dragon”.

domande aperte e future aspettative

Resta ancora da vedere come queste uova siano potute giungere dalla Valle di Arryn fino al lontano Continente Orientale. Le future stagioni della serie potrebbero fornire ulteriori dettagli e chiarimenti su questo misterioso viaggio.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.