Buffy: il reboot conserverà un elemento fondamentale della serie originale

Il progetto di riavvio di Buffy l’ammazzavampiri è in fase di sviluppo e avrà elementi chiave della serie originale. A inizio febbraio, si è confermato che Hulu ha dato il via alla produzione di un pilot, destinato a fungere sia da riavvio che da sequel. Sarah Michelle Gellar tornerà nel famoso ruolo di Buffy Summers, in un ruolo di supporto, mettendo in risalto una nuova protagonista cacciatrice. La regia del pilot sarà affidata a Chloé Zhao, vincitrice dell’Oscar per Nomadland, mentre le sceneggiature saranno scritte dalle showrunner di Poker Face, Lilla e Nora Zuckerman.
Produzione e location del reboot di Buffy
Secondo quanto riportato da Lesley Goldberg di The Ankler, il reboot di Buffy verrà girato a Los Angeles, proprio come la serie del passato. Nonostante la tendenza attuale a mantenere le produzioni a Los Angeles, complice anche i recenti incendi, i produttori e i talenti coinvolti hanno ritenuto che fosse la location ideale per riportare in vita questo progetto.
Significato della scelta della location per il reboot
La serie originale è stata realizzata quasi interamente a Los Angeles, che faceva da sfondo alla città fittizia di Sunnydale, California. Luoghi emblematici come il liceo e il Bronze sono stati girati in esterni californiani. Al momento, non si possono fare previsioni certi su come ciò influenzerà il reboot, ma è plausibile che ci sarà un richiamo alle scene iconiche della serie originale.
- Gail Berman
- Fran Kuzui
- Kaz Kuzui
- Dolly Parton
- Chloé Zhao
- Sarh Michelle Gellar
- Lilla Zuckerman
- Nora Zuckerman
Ipotesi sulle nuove location e sviluppo della trama
Tra i fan si è speculato che la storia del reboot potrebbe spostarsi in Ohio, dove esiste una seconda Bocca dell’Inferno. Recenti aggiornamenti, però, indicano che, per il pilot e i primi episodi, si potrebbe tornare a esplorare la pericolosa Sunnydale, California. Questa scelta potrebbe comportare delle sfide, considerando che la serie originale si è chiusa con un significativo addio a Sunnydale e il risveglio di ogni potenziale cacciatrice.