A Casa Tutti Bene – La Serie 2: Replica Imperdibile dal 2 Agosto 2024 su Sky Serie

Contenuti dell'articolo


Quando esce A casa tutti bene La serie 2

A casa tutti bene La serie 2 avrà inizio ufficialmente il venerdì 5 maggio 2023. Questa seconda stagione prosegue il racconto del film di Gabriele Muccino, uscito in sala quattro anni fa.

Il rinnovo della serie è avvenuto il mese precedente. Antonella D’Errico, Executive Vice Presidente Programming di Sky Italia, ha dichiarato durante una conferenza stampa a Roma: “Per la prima volta, abbiamo deciso di avviare subito il secondo ciclo, è un chiaro segnale della nostra fiducia in questo progetto.”

A partire da venerdì 2 maggio 2024, il primo episodio della seconda stagione sarà trasmesso in prima serata su Sky Serie.

A casa tutti bene La serie 2 riprese

Il primo ciak è avvenuto il 6 giugno 2022, come confermato dal regista Muccino tramite un post su Instagram. Le nuove puntate, come già anticipato, sono poi disponibili su Sky Serie dal 5 maggio 2023 in prima visione assoluta.

Trama di A casa tutti bene La serie 2, anticipazioni

La trama segue Carlo, che cerca di bilanciare la vita familiare con le sue ambizioni imprenditoriali. Paolo è alle prese con una battaglia legale contro Olivia, mentre Sara scopre nuovi sentimenti e Alba cerca di ricostruirsi una vita dopo aver svelato segreti. La storia ruota attorno alle vicende della famiglia, con Carlo, Paolo, Sara, Riccardo, Diego e Ginevra che affrontano sfide inaspettate, ognuno spinto dai propri desideri. Nuovi amori e conflitti infiammano le loro esistenze, ma le colpe dei genitori ricadono sui figli, costringendo i protagonisti a una ricerca di felicità che sembra sfuggente.

Come finisce A casa tutti bene La serie

Il finale della prima stagione rivela un delitto risalente a oltre trent’anni prima, in seguito al rinvenimento di uno scheletro nel giardino della villa di Orbetello. Nel frattempo, Sandro e Beatrice si preparano per le nozze, e Carlo deve convincere Ginevra a proteggere la sua futura famiglia. Si discute della minaccia rappresentata da Regina per Sara e Paolo, che si prepara a combattere per la custodia del piccolo Giovanni. La stagione si conclude con un incidente d’auto che coinvolge Ginevra, lasciando in sospeso la sua sorte.

Cast di A casa tutti bene La serie 2, attori e personaggi

Un cast di grande rilievo interpreta i membri della famiglia protagonista. Laura Morante interpreta Alba Ristuccia, divenuta proprietaria del ristorante San Pietro dopo la morte del marito. I figli Carlo, Sara e Paolo sono interpretati da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati.

Tra gli altri personaggi chiave ci sono Euridice Axen nel ruolo di Elettra, ex moglie di Carlo, e Laura Adriani, che interpreta Ginevra, la sua attuale compagna. Antonio Folletto è Diego, compagno di Sara.

Un altro ramo della famiglia è rappresentato dai Mariani, eredi del ristorante di famiglia, con Paola Sotgiu, Valerio Aprea e Alessio Moneta nei ruoli di Maria, Sandro e Riccardo. Emma Marrone interpreta Luana, compagna di Riccardo, e Milena Mancini è Beatrice, compagna di Sandro.

Ospiti e volti noti nel cast includono:

  • Maria Chiara Centorami
  • Mariana Falace
  • Eugenia Costantini
  • Federico Ielapi
  • Marco Rossetti

Diverse nuove aggiunte arricchiscono il cast della seconda stagione, con personalità come Tom Leeb, che interpreta uno chef di successo, Camilla Semino Favro nel ruolo di Rebecca, Yan Tual come nuovo compagno di Olivia e Filippo Valle in un nuovo ruolo legato a Beatrice.

Trailer di A casa tutti bene La serie 2

Il trailer ufficiale della seconda stagione è disponibile all’inizio di questo post.

Episodi di A casa tutti bene La serie 2, quanti sono

La seconda stagione è composta da un totale di otto episodi. Essa è stata prodotta da Sky Studios e da Andrea e Raffaella Leone per Lotus Production. La scrittura è stata curata da Gabriele Muccino, Barbara Petronio, Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobile, mentre Muccino continua a svolgere il ruolo di supervisore artistico della serie.

A casa tutti bene La serie 2 in streaming, dove vederlo

La serie sarà disponibile in streaming come esclusiva di Sky, che offrirà la possibilità di vederla on demand e su Now.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.