M – Il figlio del secolo: Ambizione e Talento da Oscar per la Serie Sky

Contenuti dell'articolo

La serie televisiva “M – Il figlio del secolo”, ispirata al romanzo di Antonio Scurati, si preannuncia come una delle produzioni italiane più imponenti e ambiziose mai realizzate. La serie debutterà al Festival di Venezia 2024 e sarà trasmessa su Sky e NOW nel 2025. Questo progetto vanta un team creativo di altissimo livello, che ha contribuito a dare vita a questa avvincente narrazione televisiva.

la direzione e la produzione

La regia della serie è interamente affidata a Joe Wright, regista candidato all’Oscar noto per lavori come “L’ora più buia”, “Espiazione” e “Cyrano”. La produzione è curata da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment, una società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Pathé e in associazione con Small Forward Productions. La collaborazione coinvolge anche Fremantle, CINECITTÀ e Sky, rendendo il progetto estremamente prestigioso e internazionale.

la sceneggiatura

gli autori principali

La serie è stata scritta da Stefano Bises, autore conosciuto per “Gomorra – La Serie”, “The New Pope”, “ZeroZeroZero” e “Speravo de morì prima”. Al suo fianco, ha lavorato Davide Serino, già noto per produzioni come “1992”, “1993”, “Il Re” e “Esterno Notte”. I soggetti di serie e di puntata sono stati firmati dal duo Bises-Serino insieme ad Antonio Scurati, l’autore del romanzo da cui la serie è tratta.

la colonna sonora

La colonna sonora è composta da Tom Rowlands, membro del rinomato duo britannico di musica elettronica The Chemical Brothers. Il gruppo è riconosciuto per aver portato il big beat alla ribalta della cultura pop, raggiungendo successo globale nelle classifiche.

personalità coinvolte

La serie coinvolge un team creativo eccezionale, che comprende:

  • Joe Wright – Regista
  • Stefano Bises – Sceneggiatore
  • Davide Serino – Sceneggiatore
  • Antonio Scurati – Autore del romanzo e co-autore dei soggetti
  • Tom Rowlands – Compositore