House of the Dragon: spoiler in vista sul set della seconda stagione in Spagna

Pubblicato 
domenica, 21/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

House of the Dragon: spoiler in vista sul set della seconda stagione in Spagna

La produzione della seconda stagione di House of the Dragon, il tanto atteso prequel di Game of Thrones, è finalmente in corso a Cáceres e Trujillo, in Spagna. Queste località sono state scelte per rappresentare Approdo del Re nella serie. Essendo luoghi pubblici, inevitabilmente spuntano fotografie e video dal set che potrebbero spiattellare qualche spoiler. Vediamo cosa si sta scoprendo di questa nuova stagione.

Attenzione: possibili spoiler dalla seconda stagione di House of the Dragon

Un oggetto coperto da un telo blu è stato avvistato nel set situato nella Plaza de Santa Maria a Cáceres. I fan più attenti hanno ipotizzato che si tratti della testa di Meleys, il drago cavalcato da Rhaenys Targaryen. Nel romanzo di George R.R. Martin, Rhaenys e Meleys vengono uccisi durante una battaglia epica tra draghi, in cui affrontano Aegon II e Aemond, montando i draghi Sunfyre e Vhagar. La testa di Meleys viene poi portata ad Approdo del Re come trofeo di guerra.

Le foto dal set sembrano confermare queste supposizioni: si vede una processione di soldati in armatura che trasportano un oggetto enorme avvolto in materiale blue screen, probabilmente per essere ricoperto successivamente da effetti CGI. È lecito immaginare che si tratti proprio della testa di un drago.

Alcuni membri del cast avvistati sul set

Recentemente, alcune fonti in Spagna hanno riferito di aver visto sul set alcuni attori che interpretano personaggi chiave della seconda stagione, tra cui:

  • Olivia Cooke (Alicent Hightower)
  • Fabien Frankel (Criston Cole)
  • Luke Tittensor (Arryk Cargyll)
  • Freddie Fox (Gwayne Hightower)
  • Phia Saban (Helaena Targaryen)
  • Michelle Bonnard (la maitresse del bordello della prima stagione)

Le stesse fonti riportano che Emma D'Arcy, interprete di Rhaenyra Targaryen, al momento non sarebbe presente a Cáceres o Trujillo. Questo avrebbe senso poiché, nelle vicende narrate nel libro, Rhaenyra non trascorre molto tempo ad Approdo del Re nella seconda stagione.

La morte di Rhaenys e del suo drago: un momento cruciale della stagione

La scomparsa di Rhaenys e del suo drago Meleys sarà senza dubbio un evento cruciale nella trama della seconda stagione di House of the Dragon. Sapere che proprio in questo momento la produzione si sta dedicando a ricreare questo evento fa crescere l'attesa e l'entusiasmo dei fan.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram