Zerocalcare e Valerio Mastandrea: cos’è che li rende cattivi?

Contenuti dell'articolo

Zerocalcare e Valerio Mastandrea: cos’è che li rende cattivi?

La nuova serie animata di Netflix intitolata Questo mondo non mi renderà cattivo, realizzata in collaborazione con Zerocalcare e Valerio Mastandrea, è stata presentata attraverso un video in cui i due protagonisti parlano delle cose che li rendono cattivi. La serie debutterà sulla piattaforma di streaming il 9 giugno.

Il video e i protagonisti

Nel video, Zerocalcare e Valerio Mastandrea discutono su cosa li rende cattivi, citando tra le altre cose la gente che russa e gli hater di internet che non si assumono le loro responsabilità. Entrambi analizzano una lista di eventi e situazioni che potrebbero incattivirli. Il video è disponibile sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia.

Dettagli sulla serie

La serie animata Questo mondo non mi renderà cattivo è un progetto originale e completamente svincolato da Strappare lungo i bordi, altra serie realizzata da Zerocalcare. È prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing e sarà composta da sei episodi da circa mezz’ora ciascuno. Zerocalcare si occuperà di scrittura, regia e doppiaggio. La serie approfondirà le tematiche care all’autore, riflettendo sulle scelte e le decisioni che si devono affrontare nella vita quotidiana.

I personaggi e le voci

Nei sei episodi della serie, i personaggi principali saranno ZeroCalcare, Sarah, Secco e l’Armadillo. La coscienza di Zero, il personaggio dell’Armadillo, sarà nuovamente doppiata dall’inconfondibile voce di Valerio Mastandrea.

Aspettative e curiosità

La serie si prospetta come un’opera interessante per gli appassionati di animazione e per i fan delle opere di Zerocalcare. Sarà curioso vedere come si svilupperanno le storie e come i due protagonisti affronteranno le varie tematiche presentate. Non resta che attendere l’arrivo di Questo mondo non mi renderà cattivo su Netflix per scoprire cosa riserverà la serie ai telespettatori.