Zerocalcare e la sua serie animata “Questo mondo non mi renderà cattivo”<

Nel mondo dell’animazione italiana, emergono talenti inaspettati. Un esempio lampante è il fumettista Zerocalcare, il cui lavoro con MoviMenti e BAO ha portato alla nascita della serie animata “Questo mondo non mi renderà cattivo”, disponibile su Netflix dal 9 giugno 2023. Una serie tutta da scoprire.

“Questo mondo non mi renderà cattivo”: Lineamenti fondamentali del racconto

Nell’arco narrativo della serie, uno degli amici d’infanzia del protagonista ritorna al suo vecchio quartiere dopo un lungo periodo d’assenza. È un ritorno difficoltoso, permeato dalla lotta di riconnettersi con un luogo che, con il passare degli anni, risulta profondamente cambiato.

Zerocalcare si sforza di offrire il suo aiuto a questo amico, ma ben presto si rende conto della dura verità: non è possibile riportarlo ai tempi passati e le scelte future per ritrovare un luogo nel mondo dovranno essere prese in modo autodeterminato.

Assortimento di proposte Netflix: scopri serie TV e film mai visti

Oltre all’innovativa e intrigante serie “Questo mondo non mi renderà cattivo”, Netflix offre un ricco catalogo di proposte entertative. Nell’offerta della piattaforma, è possibile trovare una vasta selezione di serie TV da non perdere, un assortimento di long-metraggi da visionare e una scelta di film anime considerabili tra i migliori.