Succession: il dramma della lotta per il trono di Logan Roy

Pubblicato 
domenica, 21/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Succession: il dramma della lotta per il trono di Logan Roy

La scomparsa di Logan Roy e il conseguente evento che ha cambiato il corso della serie "Succession" stanno mettendo alla prova la tempra dei personaggi e il loro percorso verso il potere. Con la presenza costante della domanda su chi sia l'erede più adatto al trono, l'ultima stagione dello show sta mostrando gli aspetti più oscuri della lotta al potere tra i figli di Logan.

Kendall: tra insicurezze e ambizioni

Kendall Roy è apparso sin dall'inizio come il candidato più probabile a succedere al padre, essendo l'unico ad aver sempre dimostrato una forte ambizione a ottenere il potere. Tuttavia, le sue insicurezze e la paura di sbagliare sembrano influire negativamente sulle sue scelte e strategie. La fine dell'ombra paterna non è stata in grado di liberarlo completamente dai suoi dubbi e, sebbene inizi a mostrare un lato più determinato e leader, risulta ancora lontano da quello che era Logan Roy.

Characteristica di un vero leader: la questione morale

Il dramma di Kendall emerge anche nella gestione della questione delle elezioni, in cui si trova diviso tra ciò che è corretto dal punto di vista morale e ciò che è conveniente per la sua strategia di potere. Mentre Logan Roy era un re che prendeva decisioni senza farsi condizionare dalle emozioni, Kendall sembra perdersi in un limbo tra azioni giuste e sbagliate, senza riuscire a prendere una posizione netta.

Il ruolo di Shiv e gli ultimi episodi

Shiv, dall'altra parte, si dimostra pronta a fare tutto il necessario per ribaltare il tavolo a suo favore e contro Kendall e Roman. Stretta tra le spire del potere e della competizione, sembra disposta a fare alleanze pericolose e a mettere a repentaglio la democrazia americana pur di ottenere ciò che vuole. Man mano che l'allontanamento della serie dalla morte di Logan aumenta, diventa sempre più difficile prevedere come andranno a finire le cose.

La lotta per il potere e le dinamiche familiari

La lotta per il trono di Logan nella serie "Succession" rivela i lati più oscuri dei rapporti tra i personaggi, la loro ambizione e le difficoltà nel mettere da parte i problemi personali per il bene del gruppo. Mentre si avvicina l'inevitabile lotta alla successione, è chiaro che nessuno dei figli di Logan è immune dalle questioni morali e di potere che caratterizzavano il regno di loro padre.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram