Sex and the City: Candace Bushnell esprime il suo pensiero sul ritorno di Kim Cattrall nella serie
Candace Bushnell, celebre autrice della rubrica Sex and the City, ha recentemente condiviso le sue riflessioni in merito al successo della serie televisiva ispirata ai suoi scritti e alla sua attuale rilevanza, in particolare per quanto riguarda il personaggio di Samantha Jones, interpretato da Kim Cattrall.
Il venticinquesimo anniversario dello show
In occasione del venticinquesimo anniversario del debutto della serie, Bushnell ha sottolineato l’impatto che i suoi articoli hanno avuto e continuano ad avere sul pubblico:
La rubrica aveva realmente a che fare con il comportamento delle persone. Affrontava i comportamenti relazionali delle persone: andare agli appuntamenti, avere relazioni sessuali, le politiche sociali e sessuali. Queste cose non cambiano. Abbiamo tecnologie diverse, ma ci sono ancora gerarchie di poteri, chi fa cosa, a chi è permesso di fare qualcosa, quando, dove. Tutto quello esiste ancora. Anche se le persone ora hanno più libertà per quanto riguarda il modo in cui vogliono vivere la propria vita, che è fantastico.
Sex and the City e l’era degli influencer
La scrittrice ha poi affermato che, a suo avviso, lo show ha anticipato molti trend in voga oggi, come il fatto che gli spettatori si interessassero agli oggetti e agli stili di vita mostrati nelle puntate, proprio come accade con gli influencer dei social media.
Il ritorno di Samantha Jones
Parlando dell’affetto che i fan nutrono per il personaggio di Samantha Jones e delle aspettative legate al suo ritorno nella serie And Just Like That, Bushnell ha dichiarato:
Il suo personaggio ha rappresentato molta libertà e possibilità per le donne. E penso che i fan siano super entusiasti del suo ritorno, anche se si tratta solo di un cameo in una macchina. Si tratta di una decisione di affari, come lo sono tutte queste cose. C’è molta buona volontà nei confronti di And Just Like That. Le persone vogliono che funzioni.
Candace Bushnell e il futuro della serie
L’autrice ha poi ammesso che non è stata coinvolta nella realizzazione del sequel e che non ha alcuna critica da muovere al progetto, essendo lei stessa una grande fan. Tuttavia, ha ribadito che il personaggio di Carrie non la rappresenta:
Non ho sposato un uomo ricco. Il mio messaggio è molto diverso. Si tratta di essere indipendenti: di essere Mr. Big invece che stare con Mr. Big.
Progetti futuri
Bushnell ha anche rivelato che il suo libro Is There Still Sex in The City avrebbe dovuto essere trasformato in una serie televisiva, ma la pandemia ha bloccato il processo di sviluppo. Inoltre, recentemente ha scritto uno script incentrato su un personaggio ispirato a se stessa, ma il progetto è in stand-by a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
Conclusioni
Le riflessioni di Candace Bushnell su Sex and the City e il ritorno di Kim Cattrall nella serie testimoniano l’influenza che la rubrica e lo show hanno avuto sulle tematiche legate alle relazioni, alla sessualità e alla liberazione femminile. Nonostante il passare degli anni, questi temi rimangono estremamente attuali e pertinenti per il pubblico di oggi.
Fonte: Variety
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.