Scopri Andarna: Tutto ciò che Onyx Storm svela sulla Settima Razza di Draghi
Attenzione: Contenuti ricchi di spoiler su Onyx Storm.
Il terzo libro della serie Empyrean di Rebecca Yarros, Onyx Storm, è finalmente disponibile e ha rivelato la vera natura di Andarna, il settimo tipo di drago, definito come irid. Andarna ha rappresentato uno dei più grandi misteri della serie, e nonostante le rivelazioni apportate da Onyx Storm, il suo passato rimane enigmatico. Questo drago unico è emerso come una razza inaspettata, gli irid, una scoperta già preannunciata nel libro precedente, Iron Flame. Andarna si trova in una situazione di confusione e desidera scoprire di più su se stessa.
Onyx Storm Rivela Che Andarna È Un Irid Scorpiontail
Andarna Finalmente Ha Un Nome Per Quello Che È
Il mistero sulla origine di Andarna si svela quando lei e gli altri draghi, insieme a Violet e il suo gruppo, riescono a rintracciare il settimo tipo di drago, che si presenta a loro, approfittando delle proprie capacità di mimetizzazione. Questo drago misterioso rivela la propria presenza a Violet, Andarna e Tairn, oltre a Ridoc e il suo drago, Aotrom.
In Onyx Storm, il termine “irid” è una abbreviazione di “iridescente”, il qual termine definisce una particolare qualità visiva che varia a seconda dell’angolo di osservazione.
Un spoiler minore di Onyx Storm svela che i draghi confermano di essere irid, in quanto possono cambiare colore, e informano Andarna di far parte di questo gruppo. Leothan, uno dei draghi irid, rivela che condivide con Andarna le stesse caratteristiche e che sono della stessa famiglia, sebbene Andarna sia una scorpiontail, mentre gli altri irid sono generalmente caratterizzati come feathertail.
Come Gli Irid Si Differenziano Dagli Altri Sei Draghi
Loro Differiscono In Caratteristiche Fisiche, Abilità Magiche E Mondo
Gli irid mostrano differenze sostanziali rispetto alle altre razze di draghi, non solo nel aspetto fisico, ma anche nelle loro capacità magiche e nella visione del mondo. Le abilità di mimetizzazione degli irid, già documentate in Andarna nei due libri precedenti, consentono loro di cambiare colore e di diventare totalmente invisibili. Andarna ha accennato di possedere poteri addizionali, come dimostrato nella sua capacità di incenerire un venin.
Il potere degli irid di modellare la magia secondo le proprie necessità li distingue da tutte le altre razze di draghi, i quali non utilizzano la magia, ma sono la magia stessa. Leothan istruisce Andarna, sottolineando che deve imparare a modellare e controllare la magia come desidera.
Dove Andarna E Il Suo Popolo Sono Andati Dopo Aver Lasciato Navarre
Si Sono Ritirati Da Draghi & Umani Al Stesso Modo
All’inizio di Onyx Storm, l’origine e la presenza della settima razza rimangono sconosciute. Violet e il suo gruppo decidono di seguire delle intuizioni che li conducono verso un arcipelago sconosciuto, dove incontrano gli irid. Sorprendentemente, Leothan rivela che la loro comunità supera di gran lunga il numero previsto, confermando che la loro scelta di isolamento ha favorito la loro prosperità.
Perché Gli Altri Irid Hanno Lasciato Andarna Indietro
Andarna Era Un Test Crudele
Quando gli irid incontrano Andarna, uno di loro la designa come “il criterio”. Questo termine, mai menzionato prima, descrive Andarna come il standard per valutare il progresso umano. Secondo il piano, Andarna doveva integrarsi con gli umani e dimostrare che la convivenza tra le razze avesse portato all’evoluzione delle qualità più pacifiche e sagge degli irid.
Invece, la situazione attuale di Andarna, considerata una “arma” da guerra, segnala una condizione di non evoluzione che rende andarla inaccettabile per gli irid. La loro accusa nei suoi confronti appare estremamente severa, suscitando interrogativi sul futuro dei rapporti tra Andarna e la sua specie.