Sciopero sceneggiatori: Seth MacFarlane e showrunner de I Griffin e American Dad aderiscono alla protesta
Le due serie animate di grande successo, “I Griffin” e “American Dad”, sono entrate a far parte dell’attuale sciopero degli sceneggiatori, con il creatore Seth MacFarlane e gli showrunner Rich Appel, Alec Sulkin, Brian Boyle e Matt Weitzman che hanno deciso di incrociare le braccia seguendo le indicazioni della Writers Guild of America (WGA). La protesta potrebbe avere ripercussioni sul futuro delle serie, a seconda della durata dello sciopero.
Seth MacFarlane in prima linea
Notoriamente impegato nella difesa dei diritti degli sceneggiatori, Seth MacFarlane è stato avvistato partecipare a diversi picchetti fin dal 2 maggio, al fianco dei suoi colleghi, così come aveva fatto durante lo sciopero del 2007/2008.
Come influenza le due serie animate
Al momento, la protesta non avrà alcun impatto immediato sulle due serie in questione. La ventunesima stagione de “I Griffin” si è appena conclusa, mentre la ventesima stagione di “American Dad” è terminata a marzo. Entrambe le serie sono già state rinnovate per ulteriori due stagioni e lo sviluppo dei nuovi episodi è iniziato da tempo.
Possibili conseguenze in caso di sciopero prolungato
Pur essendo già disponibili almeno tre mesi di sceneggiature e dialoghi completi per “American Dad”, le due serie potrebbero subire rallentamenti, rinvii o penalizzazioni (come un minor numero di episodi prodotti) se lo sciopero dovesse protrarsi fino alla fine dell’estate o più a lungo. Tuttavia, al momento, non è possibile prevedere con certezza se e come ciò potrebbe verificarsi.
Rimanete connessi per ulteriori aggiornamenti
Continueremo a seguire la vicenda e a fornire aggiornamenti sugli sviluppi dello sciopero degli sceneggiatori e sulle possibili ripercussioni che potrebbe avere sulle due serie animate. Per ulteriori informazioni sullo sciopero degli sceneggiatori, visita il nostro sito web e segui la pagina dedicata a questo argomento.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.