Possibile passaggio di Superman & Lois da The CW a HBO Max: cosa sappiamo

Pubblicato 
sabato, 13/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Possibile passaggio di Superman & Lois da The CW a HBO Max: cosa sappiamo

La popolare serie Superman & Lois potrebbe cambiare casa passando dalla rete The CW a HBO Max, secondo alcune voci riportate da The Hollywood Reporter. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e le conseguenze di questa decisione.

La strategia di The CW dopo l'acquisizione da parte di Nexstar

Dopo l'acquisizione di The CW da parte di Nexstar, si stanno delineando nuove scelte strategiche per la programmazione della rete televisiva. L'obiettivo principale è ridurre i costi legati ai contenuti originali e cercare nuovi profitti entro il 2025.

Le television series coinvolte nella nuova strategia

A seguito delle nuove decisioni di programmazione, alcuni show sono stati cancellati, mentre altri come 61st Street con Courtney B. Vance sono stati acquisiti da The CW. La seconda stagione di 61st Street, inizialmente prevista per aprile 2022 su AMC, arriverà su The CW nel 2024, senza tuttavia un'ulteriore produzione a causa di costi elevati e accordi scaduti con il cast creativo e tecnico.

Per quanto riguarda il futuro delle serie All American: Homecoming e delle serie DC Superman & Lois e Gotham Knights, è ancora incerto. Si stanno valutando i costi di produzione dei tre programmi e, secondo The Hollywood Reporter, uno tra Superman & Lois e Gotham Knights potrebbe essere trasferito su HBO Max.

I pareri degli addetti ai lavori

Aline Brosh McKenna, showrunner di Crazy Ex-Girlfriend, ha manifestato il suo dispiacere per i cambiamenti di The CW attraverso un tweet, elogiando l'esperienza lavorativa nella rete e sottolineando come fosse un ottimo ambiente di lavoro e di sostegno creativo. Anche Julie Plec, creatrice di serie come The Vampire Diaries e The Originals, ha espresso la sua nostalgia per l'era di sicurezza e sostegno creativo di The CW. Infine, Beth Schwartz, che ha lavorato su Arrow, ha condiviso un aneddoto riguardo al supporto ricevuto da Marc Guggenheim, produttore esecutivo della serie, nonostante gli sforzi dello studio di ridurre il suo stipendio.

Cosa prevede il futuro per Superman & Lois?

Seppur ancora non confermato, il possibile passaggio di Superman & Lois da The CW a HBO Max potrebbe comportare una maggiore disponibilità di risorse e audience per la serie. Al momento è ancora presto per trarre conclusioni certe, ma i fan della serie staranno sicuramente a guardare gli sviluppi di questa situazione.

Per rimanere aggiornati sulla serie Superman & Lois, consulta la scheda dedicata sul nostro sito.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram