Perché “Terra Amara” è Terminato: Tutte le Ragioni dietro la Fine della Serie TV

Contenuti dell'articolo

Home » News » Ecco perchГ© “Terra Amara” ГЁ finito

Pubblicato il 9 Giugno 2024

motivi della conclusione di “terra amara”

Perché Terra Amara si è conclusa su Canale 5? Con l’episodio trasmesso sabato 8 giugno su Canale 5, si è chiusa la trama di Bir Zamanlar Çukurova, la popolare dizi turca che ha affascinato il pubblico italiano sin dal luglio di due anni fa, culminando con un doppio appuntamento di repliche su Rete 4.

Dopo quattro stagioni e 141 episodi, ognuno della durata di 150 minuti, Terra Amara ha salutato definitivamente i telespettatori. In Turchia, l’ultimo episodio è stato mandato in onda il 16 giugno 2022. La decisione di concludere la serie è stata presa dall’emittente ATV, che ha prodotto e trasmesso la soap fin dall’inizio, dal 13 settembre 2018.

evoluzione e successo della serie

Terra Amara iniziò con una sola stagione prevista, ma il grande successo di pubblico portò la rete a rinnovarla per altre tre stagioni. Anche nella terza stagione, nonostante l’uscita di scena di numerosi protagonisti di rilievo, la serie mantenne ascolti stabili.

  • Vahide PerГ§in (HГјnkГўr Yaman)
  • Esra DermancД±oДџlu (Behice)
  • Melike Д°pek Yalova (MГјjgan)
  • Nazan Kesal (Sevda)
  • UДџur GГјneЕџ (Yilmaz)

uscite di scena nella quarta stagione

La quarta stagione ha registrato ulteriori abbandoni significativi all’inizio, tra cui:

  • Murat ГњnalmД±Еџ (Demir)
  • Kerem AlД±ЕџД±k (Fekeli)
  • Hande Soral (Гњmit)

Nel corso degli ultimi episodi, anche Gülten e Saniye, interpretati da Selin Genç e Selin Yeninci, sono usciti di scena, insieme al personaggio di Hakan, interpretato da İbrahim Çelikkol.

reazioni del pubblico e decisioni strategiche

Le frequenti uscite di scena dei personaggi hanno provocato numerose critiche da parte del pubblico, sia turco che internazionale, che spesso ha discusso sui social media riguardo all’eccesso di tragedie nella serie. Gli ascolti, comunque, sono rimasti stabili, suggerendo una possibile quinta stagione.

La scelta di ATV di chiudere Terra Amara è stata motivata dalla necessità di dare spazio a nuovi progetti nel palinsesto. Mediaset, che ha solo acquisito i diritti di distribuzione della soap per l’Italia, non ha avuto voce in capitolo in tale decisione.

interazioni del lettore


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.