Netflix cerca di mettere fine alla condivisione delle password e Prime Video ironizza

Pubblicato 
giovedì, 25/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Netflix cerca di mettere fine alla condivisione delle password e Prime Video ironizza

La recente decisione di Netflix di cercare di limitare la condivisione delle password tra gli utenti ha suscitato diverse reazioni e, come d'abitudine, si è scatenata l'ironia sui social media. Anche il profilo Instagram di Amazon Prime Video ha deciso di unirsi al coro dei commenti ironici, pubblicando un post dedicato agli "amici scrocconi" che si collegano allo stesso account.

Il post di Amazon Prime Video

Il post pubblicato da Amazon Prime Video mostra un'immagine con diversi profili collegati allo stesso account, sottolineando come essi rappresentino gli utenti che "hanno rubato la password". La didascalia che accompagna l'immagine recita infatti: "Amici scrocconi questo è per voi".

Le reazioni sui social media

Le risposte al postato da Prime Video sono state numerose e, come prevedibile, caratterizzate da un tono ironico e sarcastico. Tra i vari commenti, alcuni utenti hanno annunciato con leggerezza l'intenzione di abbandonare Netflix, mentre altri hanno ricordato con sarcasmo come in passato la piattaforma di streaming avesse sostenuto l'importanza della condivisione delle password con il motto "Amore è condividere una password".

Netflix e la lotta contro la condivisione delle password

Netflix ha iniziato da questo mese a notificare ai propri iscritti in Australia e in altri paesi che solamente un'abitazione può accedere ad un account. Questa mossa mira a limitare il fenomeno della condivisione delle password, una pratica molto diffusa tra gli utenti di servizi di streaming.

Le proposte di Amazon Prime Video

Di fronte alla situazione attuale, gli utenti potrebbero volersi orientare verso altre piattaforme di streaming come Amazon Prime Video. La piattaforma offre un'ampia gamma di film e serie TV da vedere, tra le quali:

  • I film da vedere su Amazon Prime Video
  • Le serie tv da vedere su Amazon Prime Video

Le offerte di Netflix

Anche Netflix, nonostante le recenti controversie, continua a proporre una vasta selezione di contenuti imperdibili per i propri abbonati, tra cui:

  • Le serie tv da vedere su Netflix
  • I film da vedere su Netflix
  • I migliori film anime su Netflix

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram