Neil Gaiman e la questione spoiler della seconda stagione di “Good Omens”: ecco cosa è successo

Neil Gaiman e la questione spoiler della seconda stagione di “Good Omens”: ecco cosa è successo – JumptheShark.it

Neil Gaiman, l’autore che ha fornito il materiale di partenza per la serie TV “Good Omens”, ha recentemente espresso il suo disappunto per una serie di leak relativi alla seconda stagione della serie, che sono stati pubblicati erroneamente in un video promozionale della piattaforma di streaming Prime Video.

Il commento di Neil Gaiman sulla questione spoiler

Manifestando il suo rammarico per questa situazione spiacevole su Tumblr, Gaiman ha chiesto ai fan di evitare il rischio di incontrare spoiler in merito alla nuova stagione della serie TV, rinunciando ad accedere a specifici canali o tag su internet, o magari limitando la propria presenza online fino alla data di rilascio, fissata per il 28 luglio.

L’autore ha chiesto rispetto per il lavoro svolto da tutto il cast e la troupe coinvolta nella produzione della serie e ha aggiunto che, pur comprendendo l’euforia dei fan nel voler condividere novità relative alla serie, tale entusiasmo non giustifica la pubblicazione di materiale non gradito.

Gaiman ha inoltre assunto una posizione critica nei confronti di Amazon che, secondo lui, avrebbe dovuto esercitare un maggiore controllo sui contenuti promozionali diffusi.

La seconda stagione di “Good Omens”

La seconda stagione della serie televisiva “Good Omens” ci offre un’indagine più approfondita sull’insolita amicizia tra Azraphel, un angelo e diligente libraio, e il demone adorante la vita all’impazzata, Crowley. Tornati a godere di una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, dopo aver sventato l’apocalisse, viene loro presentato un misterioso enigma da un messaggero inaspettato.

Il cast della seconda stagione

La lista di nomi del cast della nuova stagione di “Good Omens” vede la conferma di figure salienti e l’arrivo di nuove presenze tra cui:

  • Michael Sheen nel ruolo dell’angelo Azraphel
  • David Tennant nel ruolo del demone Crowley
  • Jon Hamm come Arcangelo Gabriele
  • Doon Mackichan come Arcangelo Michele
  • Gloria Obianyo come Arcangelo Uriele
  • Miranda Richardson come il demone Shax
  • Maggie Service nel ruolo di Maggie
  • Nina Sosanya nel ruolo di Nina
  • Liz Carr come Angelo Saraqael
  • Quelin Sepulveda come Angelo Muriel
  • Shelley Conn nel ruolo del demone Beelzebub

Neil Gaiman continua a svolgere il ruolo di produttore esecutivo e co-showrunner insieme a Douglas Mackinnon, che ritorna anche nella veste di regista per tutti i sei episodi della nuova stagione. Fra gli altri produttori esecutivi ci sono Rob Wilkins, John Finnemore e Josh Cole. La scrittura degli episodi vedrà come protagonisti Gaiman e Finnemore. “Good Omens” è basato sull’amato best seller internazionale di Terry Pratchett e lo stesso Gaiman.