Misteri dall’Universo di Harry Potter: Possibile Connessione con un’Altra Celebre Saga?

Contenuti dell'articolo

un legame tra due mondi fantastici

Negli universi delle saghe fantasy, varie teorie suggeriscono connessioni inaspettate tra storie apparentemente distanti. Tra queste, una in particolare propone che vi sia un legame segreto tra Le Cronache di Narnia e Harry Potter. Fan di entrambe le narrazioni hanno trovato somiglianze sorprendenti sia nei personaggi che nei temi, accrescendo l’idea che questi due mondi condividano legami più profondi di quanto non si possa immaginare.

paralleli tra i personaggi

La teoria suggerisce esistano notevoli punti in comune tra i fondatori di Hogwarts e i fratelli Pevensie. Pur in assenza di conferme ufficiali da parte di J.K. Rowling, molti lettori hanno notato affinità tra temi e caratteristiche dei personaggi. Si ipotizza, ad esempio, che ciascun fondatore di Hogwarts possa avere un corrispettivo tra i membri della famiglia Pevensie.

Godric Grifondoro e Peter Pevensie

Godric Grifondoro, simbolo di coraggio e avventura, trova il suo parallelo in Peter Pevensie. Entrambi mostrano capacità di leadership e attitudine eroica. Le loro spade, la Spada di Grifondoro e quella di Peter, donata da Aslan, simbolizzano il loro valore e impegno.

Helga Tassorosso e Lucy Pevensie

Helga Tassorosso, riconosciuta per le sue virtù di gentilezza e lealtà, riflette le qualità di Lucy Pevensie. Lucy accoglie sempre gli altri con comprensione e coraggio, esprimendo un amore incondizionato che rispecchia l’approccio inclusivo di Helga.

Rowena Corvonero e Susan Pevensie

Rowena Corvonero, apprezzata per la sua saggezza, si avvicina al personaggio di Susan Pevensie. Quest’ultima affronta le sfide in modo razionale, dimostrando logica e criticità, caratteristiche tipiche della casa Corvonero.

Salazar Serpeverde e Edmund Pevensie

Infine, Salazar Serpeverde, noto per la sua ambizione, si ricollega a Edmund Pevensie. La complessità morale di Edmund, attratto inizialmente dalla Strega Bianca, mostra i lati oscuri che anche Serpeverde incarna.

le missioni condivise

La fondazione di Hogwarts, risalente al X secolo, fu concepita per proteggere i giovani maghi dalle persecuzioni dei Babbani, confermando come i quattro fondatori, sebbene differenti, collaborassero per creare un ambiente sicuro per lo studio della magia. Questa unione si riflette anche nelle missioni dei Pevensie, impegnati a liberare Narnia dalla tirannia della Strega Bianca, dimostrando come cooperazione e solidarietà possano superare le differenze personali.

un affascinante intreccio

Nonostante l’assenza di prove dirette che attestino una connessione tra i fondatori di Hogwarts e i fratelli Pevensie, l’ipotesi presenta un’attrattiva unica, capace di armonizzare due universi magici e di evidenziare valori comuni che rendono entrambi i mondi eterni riferimenti nella letteratura e nel cinema fantasy.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.