Lo showrunner di The Flash rivela il crossover non realizzato a causa della fine della serie

Pubblicato 
venerdì, 26/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Lo showrunner di The Flash rivela il crossover non realizzato a causa della fine della serie

Dopo la conclusione di The Flash, serie televisiva targata The CW, Eric Wallace, lo showrunner, ha rivelato in un'intervista con EW un crossover che aveva pianificato ma che purtroppo non è stato realizzato a causa della fine della serie.

Un progetto di due anni rimasto incompiuto

Wallace aveva in mente un progetto della durata di due anni che avrebbe coinvolto le stagioni 9 e 10, con l'obiettivo di portare sullo schermo la storia raccontata nel fumetto The Blackest Night, che vede coinvolte le figure di Nekron e i Black Lantern Corps.

Le basi gettate nella stagione 8

Lo showrunner aveva già iniziato a gettare le basi per la storia durante la stagione 8, introducendo il personaggio di Deathstorm (interpretato da Robbie Amell). Dopo la sconfitta di Deathstorm, le vibrazioni emotive avrebbero raggiunto il Netherverse e la dimensione di Nekron, aprendo la strada per un epico crossover.

Un crossover che avrebbe coinvolto l'intero Arrowverse

Il crossover pianificato da Wallace avrebbe visto il ritorno di numerosi personaggi, anche quelli già deceduti nell'Arrowverse, e avrebbe coinvolto i protagonisti di The Flash, Superman & Lois, Stargirl e Titans. Purtroppo, a causa della conclusione della serie, il crossover non è stato realizzato.

Altri progetti non realizzati

Wallace ha svelato anche altri progetti che avrebbe voluto portare sullo schermo, come una storia più approfondita delle origini di Khione, l'adattamento della graphic novel The Forever War nella decima stagione e il ritorno di alcuni personaggi, come Tom Felton nel ruolo di Julian Albert e Shantel VanSanten in quello di Patty Spivot.

Peccato che il crossover e gli altri progetti non abbiano mai visto la luce: sicuramente avrebbero rappresentato un momento di grande interesse per i fan dell'Arrowverse. Sarà interessante vedere se, magari in futuro, sarà possibile recuperare alcuni di questi spunti in altre serie o produzioni collegate all'universo DC.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram