Le riflessioni di Sam Levinson e Lily-Rose Depp sull’episodio 2 di “The Idol”

Le riflessioni di Sam Levinson e Lily-Rose Depp sull’episodio 2 di “The Idol”

Nella recente serie “The Idol”, il suo creatore Sam Levinson e la protagonista Lily-Rose Depp condividono alcune opinioni e approfondimenti sugli eventi dell’episodio 2. L’episodio presenta la protagonista Jocelyn, interpretata da Depp, alle prese con sfide creative e personali, mentre cerca di trovare il suo equilibrio nel mondo della musica.

L’autosabotaggio di Jocelyn

Nel corso dell’episodio, vediamo Jocelyn lottare per proporre una versione alternativa del suo singolo al suo team, solo per vederla respinta perché ritenuta non sufficientemente commerciale. Inoltre, Jocelyn è costretta a confrontarsi con le conseguenze dell’annullamento del suo ultimo tour a causa di un esaurimento nervoso, scatenato dalla morte della madre.

Sam Levinson spiega come Jocelyn si senta “creativamente bloccata mentre cerca di trovare ispirazione in luoghi oscuri”, mettendo in luce il tema dell’autosabotaggio presente nell’episodio. Jocelyn arriva al punto di ferirsi fisicamente pur di realizzare il video musicale perfetto, fino a sperimentare una crisi personale durante le riprese.

La pressione e l’empatia

Commentando la sua interpretazione, Lily-Rose Depp parla della difficoltà che ha provato nel girare queste scene, a causa dell’empatia che ha per il suo personaggio. L’attrice sottolinea la grande pressione che Jocelyn subisce, sia dal punto di vista professionale che emotivo, e come queste scene mostrino il peso dello star system e delle aspettative sulle giovani artiste.

La trama dell’episodio si sviluppa ulteriormente quando Jocelyn incontra un personaggio di nome Tredos, che cambierà completamente la sua percezione del mondo della musica e della propria vita.

Influenze e ispirazioni

Sam Levinson ha anche condiviso alcune delle principali fonti di ispirazione per il look del personaggio di Jocelyn e le sue influenze nell’interpretazione. Tra le popstar degli anni ’90 citate, emerge il richiamo a Britney Spears e Christina Aguilera, mentre per quanto riguarda le performance che hanno ispirato Lily-Rose Depp, Levinson cita Jane Greer in “Le catene della colpa” e Sharon Stone in “Basic Instinct”.

Qual è il vostro parere riguardo ai commenti di Sam Levinson e Lily-Rose Depp sull’episodio 2 di “The Idol”? La serie è disponibile in Italia sugli schermi di Sky e in streaming su NOW.