Le differenze tra il mercato televisivo nel Regno Unito e negli Stati Uniti secondo Sharon Horgan

Pubblicato 
venerdì, 26/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Le differenze tra il mercato televisivo nel Regno Unito e negli Stati Uniti secondo Sharon Horgan

La creatrice di Bad Sisters, Sharon Horgan, ha di recente condiviso la sua opinione sulle differenze tra il mercato televisivo nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Durante il BBC Comedy Festival, l'autrice e attrice ha evidenziato alcuni aspetti che differenziano i due settori.

La sincerità nel Regno Unito

Sharon Horgan sostiene che nel Regno Unito vi sia una maggiore sincerità e trasparenza nel mercato televisivo. Infatti, racconta di essersi trovata negli Stati Uniti a presentare progetti, per poi scoprire che non sarebbero stati realizzati, nonostante le promesse ricevute.

Il tempo a disposizione per i progetti

La sceneggiatrice afferma inoltre che nel Regno Unito vi sia un tempo limitato a disposizione per i progetti, sia essi originali o adattamenti. Secondo Horgan, la durata media di un progetto non supera i 20 minuti.

La fiducia nella visione originale

Un altro aspetto sottolineato da Horgan riguarda la fiducia nella visione originale degli autori. Nel Regno Unito, afferma, si ricevono consigli e suggerimenti solo quando necessario, mentre negli Stati Uniti il sistema degli studios anticipa le decisioni del network, creando una frustrante barriera tra creatori e produttori.

Il lavoro sulla seconda stagione di Bad Sisters

Nonostante le difficoltà incontrate, Sharon Horgan è attualmente al lavoro sulla seconda stagione di Bad Sisters e supporta lo sciopero degli sceneggiatori americani. In un'intervista, l'autrice ha sottolineato l'importanza della commedia nella sua carriera, affermando che bisogna trovare il tempo per realizzare progetti comici.

Queste riflessioni di Sharon Horgan sulle differenze tra il mondo televisivo nel Regno Unito e negli Stati Uniti offrono uno spaccato interessante sulle sfide e le peculiarità dei due mercati. Come sempre, le opinioni di un autore possono essere influenzate dalla propria esperienza personale e professionale, ma le osservazioni di Horgan sono senz'altro degne di nota.

Fonte: Deadline

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram