La straordinaria vita di Ivana Trump prima del matrimonio con Donald: segreti e curiosità svelati

La scomparsa di Ivana Trump nel luglio del 2022 ha suscitato un immediato cordoglio, in particolare da parte di Donald Trump, suo ex marito. Tramite un comunicato sulla sua piattaforma Truth Social, ha descritto Ivana come una “donna meravigliosa, bella e straordinaria, che ha vissuto un’esistenza ricca e ispiratrice”.

Donald Trump ha anche enfatizzato il suo orgoglio per i loro tre figli: Donald Jr., Ivanka ed Eric, esprimendo quanto fosse fiera di loro, come lo erano tutti nei confronti di lei.

la vita di ivana trump

Nata come Ivana Marie Zelníčková, Ivana crebbe sotto il regime comunista nella ex Cecoslovacchia. Negli anni Settanta emigrò e nello stesso periodo sposò Donald Trump nel 1977.

Ivana possedeva una laurea in Scienze Motorie, conseguita prima di stabilirsi a Los Angeles. In precedenza, aveva contrattato un matrimonio con Alfred Winklmayr per ottenere la cittadinanza austriaca e lasciò così la Cecoslovacchia.

Successivamente a un divorzio avvenuto dopo un abbandono del tetto coniugale, intraprese una relazione con il drammaturgo Jiri Štaidl, tragicamente deceduto in un incidente stradale. Questo evento determinò un trasferimento in Canada, dove lavorò come modella, e successivamente si spostò negli Stati Uniti, precisamente a New York, per promuovere i giochi olimpici che si sarebbero svolti a Montreal.

l’unione tra ivana e donald trump

È a New York che Ivana incontrò Donald Trump, con cui si sposò nel 1977. Svolse un ruolo di leadership all’interno del suo impero commerciale, assumendo la carica di amministratore delegato di Trump’s Castle, uno dei casinò di Trump ad Atlantic City. Inoltre, partecipò alla progettazione degli interni di importanti strutture come il Grand Hyatt Hotel e la Trump Tower.

Ivana è stata anche autrice di diversi libri bestseller e ha lanciato una propria linea di abbigliamento. Nel suo libro di memorie, “Raising Trump”, afferma: “Indipendentemente dai miei impegni, facevo colazione con i miei figli ogni giorno, li accompagnavo a cena ogni sera e li aiutavo a fare i compiti (avevo un amore particolare per l’algebra), prima di uscire con un abito di Versace per un evento di beneficenza.”

Nonostante i suoi successi professionali, Ivana descrisse il legame con i figli come il suo bene più prezioso. Il matrimonio tra Ivana e Donald Trump si concluse nel 1992, a seguito della relazione extraconiugale di lui con Marla Maples, che diverrà la sua seconda moglie.

l’amore di ivana trump per i figli

Amy Robach di ABC News, Ivana sottolineò di aver perdonato l’ex marito, ma anche che Donald era un padre diverso: “Era un padre affettuoso, ma non era il tipo da passeggiata nel Central Park o da giochi di baseball con i bambini”, affermò.

Inoltre, aggiunse che con il passare degli anni, quando i figli avevano circa 18 anni, era più facile comunicare con loro, poiché si parlava di affari. Recentemente, in Italia, era tornata a far parlare di sé per la sua storia d’amore con Rossano Rubicondi, scomparso nell’ottobre 2021. Tra i due c’era una differenza di 23 anni, e si erano uniti in matrimonio nel 2008 quando Ivana aveva 59 anni e lui 36.

Rispondi