Jameela Jamil critica la celebrazione di Karl Lagerfeld al MET Gala ed evidenzia l'ipocrisia di Hollywood

Pubblicato 
sabato, 06/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Jameela Jamil critica la celebrazione di Karl Lagerfeld al MET Gala ed evidenzia l'ipocrisia di Hollywood

Jameela Jamil, nota attrice e attivista, famosa per il ruolo di Tahani Al-Jamil nella serie televisiva "The Good Place" e recentemente vista nella serie Marvel "She-Hulk: Attorney at Law", ha recentemente suscitato scalpore con un'intervento su Instagram relativo alla partecipazione di alcune donne al MET Gala di quest'anno.

Le parole di Jameela Jamil sul MET Gala e la celebrazione di Karl Lagerfeld

Il MET Gala, evento fashion di grande rilievo, ha visto sfilare quest'anno celebrità quali Pedro Pascal, Bella Ramsey, Jenna Ortega, Rihanna, Dua Lipa, Anne Hathaway e Nicole Kidman. L'attenzione di Jameela Jamil si è però concentrata sulla scelta di Anna Wintour di onorare il defunto stilista tedesco Karl Lagerfeld, noto per le sue polemiche posizioni relative alle modelle curvy, al movimento #MeToo e all'immigrazione.

L'attrice, in un post su Instagram, ha espresso la sua delusione per il fatto che nessuno abbia sollevato la questione dell'inopportunità di celebrare un personaggio controverso come Lagerfeld, accusando le femministe famose presenti all'evento di ipocrisia.

Il post di Jameela Jamil: l'accusa di selettività nella cultura della cancellazione

Secondo Jamil, la celebrazione di Lagerfeld al MET Gala mostra quanto sia selettiva la cultura della cancellazione all'interno della politica liberale, mettendo in evidenza i doppi standard dei liberali. L'attrice ha poi affermato che il grande pubblico online è stato "complice della cancellazione della verità" e che, se le cose continuano così, non bisogna stupirsi se si perderanno le prossime elezioni.

Riflessioni sulle parole di Jameela Jamil

Le affermazioni di Jameela Jamil sollevano interrogativi sull'effettiva coerenza delle personalità dello spettacolo nel promuovere la parità di genere e la lotta alle discriminazioni: è giusto che celebrità che si dicono fermamente impegnate per questi valori partecipino alla celebrazione di un personaggio come Karl Lagerfeld? La discussione è aperta, e l'intervento dell'attrice ha il merito di mettere in luce un problema che merita attenzione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram