Intervista Esclusiva su Prisma 2: Conversazione con Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo e Ludovico Bessegato

ritorna prismi, la serie di successo per i giovani italiani

Dal 6 giugno è disponibile in streaming la seconda stagione di Prisma, una produzione Amazon Original ideata e diretta da Ludovico Bessegato. Bessegato, già noto per il successo di Skam Italia, racconta con delicatezza ed efficacia le sfide della scoperta della propria identità, evitando ogni moralismo.

la trama della seconda stagione

Nel nuovo capitolo, scritto insieme a Francesca Scialanca, gli adolescenti di Latina si confrontano con amori e desideri, segreti e incomprensioni, attraversando le mille sfumature dell’adolescenza. Ogni protagonista si trova costretto a fare i conti con aspetti inaccettabili del proprio essere, talenti nascosti, desideri repressi, impulsi autodistruttivi e segreti inconfessabili.

le dichiarazioni dei protagonisti

Mattia Carrano, che interpreta i gemelli Marco e Andrea, esprime grande entusiasmo per questa stagione: “I gemelli Marco e Andrea hanno di fronte un percorso davvero interessante in questa seconda stagione, mi sono divertito molto di più della precedente.”

Lorenzo Zurzolo, parlando del personaggio Daniele, sottolinea la sua evoluzione: “Daniele deve fare i conti con una presa di consapevolezza importante, e inizierà a scrollarsi di dosso quel fardello di mascolinità tossica a cui sembra essere stato predestinato.”

Ludovico Bessegato, il creatore della serie, commenta il processo creativo: “Fare questa seconda stagione è stato più facile della prima. Se sto già pensando alla terza? Assolutamente no, non vorrei immaginarmi cosa succede dopo per poi non avere modo di dare un continuo a questo racconto.”

videointerviste e disponibilità della serie

In apertura dell’articolo è disponibile la video intervista a Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo e Ludovico Bessegato. Per ulteriori contenuti, qui è possibile trovare l’intervista a Chiara Bordi e Caterina Forza. La seconda stagione di Prisma è disponibile dal 6 giugno su Amazon Prime Video.

Interazioni del lettore


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.