Intervista Esclusiva a Flavia Leone, Biagio Venditti e Liam Nicolosi di “Di4ri

Contenuti dell'articolo

la prima stagione di di4ri debutta su super!

Dal 7 giugno la prima stagione di Di4ri approda su Super!, in onda ogni venerdì alle 14:10, dopo aver conquistato il pubblico su Netflix.

trama e narrazione di di4ri

Ambientata a Marina Piccola, un pittoresco paesino su un’isola italiana, Di4ri espone le vicende di un gruppo di compagni di seconda media. Ogni episodio copre una settimana scolastica e viene narrato dal punto di vista di uno degli otto protagonisti, escluso il primo episodio che prevede una doppia narrazione, offrendo uno scorcio personale su ciò che accade nella 2° D, una classe di una scuola prossima alla chiusura.

la vita dei preadolescenti raccontata attraverso di4ri

Il racconto intreccia le vite di Pietro, Livia, Isabel, Daniele, Monica, Giulio, Mirko e Arianna, mettendo in luce le varie sfaccettature dell’adolescenza. Questo periodo delicato della vita vede i ragazzi sviluppare le loro individualità e, contemporaneamente, formare un’identità di gruppo.

riflessioni sui personaggi e sulla serie

“Abbiamo girato la prima stagione nel 2021, rivederci dopo tre anni è incredibile. La generazione che rappresentiamo è molto esposta, questo la distingue dalle precedenti”, dichiara Flavia Leone, che interpreta Livia nella serie.

Liam Nicolosi, che assume il ruolo di Giulio, aggiunge: “Siamo rimasti molto affiatati come gruppo, continuiamo a frequentarci anche fuori dal set e abbiamo persino trascorso una settimana bianca insieme!”.

Biagio Venditti, interprete di Daniele, riflette: “Come è cambiata la mia vita dopo Di4ri? Ora dobbiamo stare più attenti a ciò che postiamo sui social, ma sono grato a questa serie perché mi ha permesso di realizzare un lavoro davvero significativo”.

video-intervista completa

In apertura è possibile trovare la video-intervista completa con Flavia Leone, Biagio Venditti e Liam Nicolosi. La prima stagione di Di4ri è disponibile su Super! a partire dal 7 giugno.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.