Intervista a Daenerys Targaryen: vita, ambizioni e futuro di un drago

Pubblicato 
domenica, 07/05/2023
Di
Gennaro Marchesi
Daenerys Targaryen

Nel mondo delle serie TV, pochi personaggi sono così iconici come Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi in Game of Thrones. In questa intervista, scopriamo di più sulla sua vita, le sue ambizioni e il suo futuro nel mondo di Westeros.

Il risveglio del drago: Daenerys e la sua natura

Ricordiamo il momento in cui Daenerys scopre di essere un drago, affermando che non è nata tale, ma lo è diventata dopo la nascita dei suoi tre "figli" draghi. Sottolinea che non è il suo legame di sangue con i Targaryen che la rende un drago, ma piuttosto la sua forza di volontà, la capacità di conquistare e il carisma che la spingono a cercare di governare Westeros.

Il desiderio di libertà e la lotta contro la tirannia

Daenerys parla della sua vita passata in esilio e della sua sete di libertà, che si è trasformata in un obiettivo di liberare altre persone dalle catene. Rivendica il suo diritto al Trono di Spade, non per un mero senso di appartenenza, ma per il suo desiderio di distruggere la tirannia e costruire un futuro migliore.

Il compromesso tra potere e responsabilità

Daenerys ammette che il potere è necessario per mettere in pratica i suoi ideali, ma afferma di non essere interessata al potere per se stesso. Riconosce la difficoltà delle scelte che dovrà affrontare per raggiungere i suoi obiettivi, ma si mostra determinata a trovare il giusto equilibrio tra l'esercizio del potere e la sua responsabilità verso la gente di Westeros.

Il futuro di Daenerys e Westeros

Daenerys esprime le sue aspettative per il futuro: regnare sul Trono di Spade insieme a Jon Snow e porre fine alla tirannia in Westeros. Pur consapevole delle difficoltà che incontrerà, si mostra ottimista sulla possibilità di costruire un mondo nuovo, giusto e libero per tutti.

Pregi e difetti di un drago

  • Il pregio: la capacità di non dimenticare, che le dà forza e determinazione nel raggiungimento dei suoi obiettivi.
  • Il difetto: la stessa capacità di non dimenticare può diventare un'arma a doppio taglio, ferendo Daenerys e causandole rimpianti.

Infine, Daenerys confessa di avere rimpianti, come la morte di Khal Drogo e il sacrificio del suo bambino non nato. Tuttavia, nonostante le difficoltà e i momenti difficili, Daenerys mantiene la sua convinzione di essere un drago e il suo impegno a lottare per un futuro migliore in Westeros.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram