Interruzione delle riprese de "The Old Man" e "Duster" a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Pubblicato 
lunedì, 22/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Interruzione delle riprese de "The Old Man" e "Duster" a causa dello sciopero degli sceneggiatori

Le riprese della seconda stagione di "The Old Man" e "Duster" sono state interrotte a seguito dello sciopero degli sceneggiatori in corso. Entrambe le serie sono state colpite da questo sciopero che ha portato ad una temporanea sospensione delle loro produzioni.

The Old Man - Stato della produzione

"The Old Man", la serie con Jeff Bridges prodotta per FX, ha completato la produzione del suo quarto episodio della seconda stagione. Inizialmente il piano era di realizzare cinque episodi, i cui script sono stati completati prima dell'inizio dello sciopero. Tuttavia, il quinto episodio richiede ulteriori modifiche e pertanto la produzione è stata interrotta. Sono state inoltre segnalate proteste sul set a Santa Clarita.

La serie è basata sul libro di Thomas Perry e vanta un cast che include John Lithgow, Amy Brenneman, Alia Shawkat, E.J. Bonilla, Gbenga Akinnagbe, Bill Heck, Leam Lubany e Peh Vahdat.

Duster - Stato della produzione

"Duster", prodotta da J.J. Abrams e LaToya Morgan per HBO Max, aveva le riprese in corso ad Albuquerque, New Mexico, prima dell'interruzione. La trama della serie ruota attorno a Nina (interpretata da Rachel Hilson), la prima agente afroamericana dell'FBI, che nel 1972 si allea con un esperto guidatore (interpretato da Josh Holloway) per sconfiggere un gruppo criminale.

Il cast di "Duster" include anche Keith David, Donal Logue, Camille Guaty, Sofia Vassilieva, Dan Tracy, Gail O'Grady e Greg Gunberg. Abrams e Morgan hanno scritto i primi due episodi della serie.

Impatto dello sciopero degli sceneggiatori sulle produzioni televisive

Lo sciopero degli sceneggiatori può avere un impatto significativo sulle produzioni televisive, come dimostrato dall'interruzione delle riprese de "The Old Man" e "Duster". Gli sceneggiatori giocano un ruolo fondamentale nella creazione e sviluppo delle storie e personaggi delle serie TV, e senza di loro le produzioni possono venire rallentate o interrotte completamente.

Al momento non è chiaro quanto durerà lo sciopero e quali ulteriori conseguenze avrà sulle serie televisive in produzione.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram