Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim – Guarda il Primo Trailer Esclusivo!

La Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer di “The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim,” un’avvincente avventura animata diretta da Kenji Kamiyama che ci trasporta nuovamente nell’epico universo creato da J.R.R. Tolkien. Questo film, ambientato 183 anni prima della famosa trilogia, narra le gesta del leggendario re di Rohan, Helm Hammerhand. In un avvincente scenario, Helm e il suo popolo devono difendersi dall’attacco di Wulf, un astuto e vendicativo signore di Dunlending, che desidera vendicare la morte del padre.

la storia dietro la guerra dei Rohirrim

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim esplora eventi storici molti secoli antecedenti al celebre arco narrativo dell’Unico Anello. Questo prequel cinematografico promette di raccontare le storie antiche del celebre Fosso di Helm, fortificazione resa immortale dagli eventi nel finale de Il Signore degli Anelli: Le due torri. L’attenzione si pone sui primi anni dei Cavalieri di Rohan e del loro re, Helm Hammerhand, un ruolo affidato a Brian Cox. Notizia di rilievo è che Miranda Otto tornerà ad interpretare Eowyn, dettaglio che sicuramente entusiasmerà molti appassionati, anche se il suo ruolo potrebbe limitarsi a narrazioni o flash forward.

la produzione e la data di uscita

Philippa Boyens, apprezzata per aver lavorato sulla sceneggiatura della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, è coinvolta nel progetto, portando l’immaginario di Tolkien in un audace stile di animazione giapponese sotto la direzione di Kenji Kamiyama. Questo approccio permette di dare vita a scene che sarebbero state proibitive in un contesto live-action, arricchendo il racconto visivo. L’attesa è alta per l’uscita nelle sale cinematografiche, fissata per il 13 dicembre.

i membri principali del cast

  • Brian Cox come Helm Hammerhand
  • Miranda Otto nel ruolo di Eowyn

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.