Il ritorno di Barney il dinosauro viola: nuovo reboot animato previsto per il 2024

Pubblicato 
mercoledì, 10/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Nel 2024 arriverà un reboot animato dedicato a Barney, il mitico dinosauro viola che ha saputo conquistare il cuore di intere generazioni di bambini. Il nuovo progetto, intitolato Barney's World, sarà trasmesso su Cartoon Network e Max.

Il ritorno di un'icona dell'infanzia

La notizia del ritorno di Barney è stata annunciata da Warner Bros. Discovery e Mattel, che hanno confermato che il reboot entrerà nel catalogo di Cartoonito, il canale per bambini di Cartoon Network, nel 2024. Inoltre, la serie sarà anche disponibile in streaming su Max, ampliando così la sua platea di spettatori.

Un mix di nostalgia e novità

Il presidente di Adult Swim, Cartoon Network, Discovery Family e Boomerang, Michael Ouweleen, ha commentato il progetto sottolineandone l'importanza: "Barney's World" rappresenta il perfetto equilibrio tra la nostalgia che coinvolge i genitori di oggi e l'introduzione dell'iconico dinosauro viola a una nuova generazione di bambini in età prescolare.

Le avventure di Barney e il suo insegnamento

Il nuovo show animato, prodotto da Nelvana (parte di Corus Entertainment), avrà l'obiettivo di far riscoprire ai bambini di oggi le lezioni di amore, comunità e incoraggiamento che Barney è solito trasmettere attraverso le sue avventure musicali. Il team di produzione include figure esperte del settore, come Fred Soulie, Christopher Keenan, Colin Bohm e Pam Westman.

Oltre la serie animata

Oltre al reboot, Mattel ha annunciato anche la realizzazione di un film dedicato a Barney e la diffusione di contenuti speciali sul canale YouTube del dinosauro viola. Per gli adulti, sono in fase di sviluppo delle linee di abbigliamento e accessori ispirate al personaggio.

Un'attesa piena di curiosità

Molti fan storici e nuovi spettatori si stupiranno nel vedere il ritorno di Barney nel 2024 con il reboot animato di "Barney's World". Non ci resta che attendere ulteriori novità e dettagli riguardo a questo interessante progetto, che promette di entusiasmare ancora una volta grandi e piccini.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram