Il Nuovo Trono di Spade? Tutto quello che Devi Sapere su 3 Body Problem

Pubblicato 
domenica, 17/03/2024
Di
Jean Claude

L'attesissimo thriller fantascientifico dei creatori di Game Of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, intitolato "3 Body Problem" e prodotto per Netflix, sta per essere rilasciato. La trama si estende lungo vari decenni, dalla Rivoluzione Culturale Cinese degli anni '60 fino ai giorni nostri, ed esplora la misteriosa forza extraterrestre che elimina scienziati in tutto il mondo. Questo ambizioso progetto segna il ritorno di Benioff e Weiss con un epico racconto di fantascienza, proponendosi come uno dei più significativi adattamenti del genere dalla conclusione di Game Of Thrones nel 2019. Alexander Woo, noto per aver prodotto serie di spicco come "The Terror" e "True Blood", si unisce al duo in qualità di showrunner. La serie promette di esplorare le implicazioni del primo contatto dell'umanità con intelligenze extraterrestri.

il cast di 3 body problem

Preparatevi: il film annovera un cast numeroso e variegato, che include attori veterani del cinema e della TV, talenti internazionali e volti nuovi. Tra questi, ci sono diversi ex membri del cast di Game of Thrones come Liam Cunningham, John Bradley e Jonathan Pryce. A loro si aggiungono Benedict Wong, nel ruolo del poliziotto Da Shi, e Zine Tseng, nei panni del giovane astrofisico che innesca gli eventi narrati. Grazie alla narrazione che si snoda attraverso vari decenni, gli attori interpretano personaggi dai Anni '60 fino ai giorni nostri, con Rosalind Chao che dà il volto alla versione moderna di Zine Tseng.

- Liam Cunningham (Davos Seaforth)
- John Bradley (Samwell Tarly)
- Jonathan Pryce (il Sommo Passero)
- Benedict Wong (Da Shi)
- Zine Tseng (giovane astrofisico)
- Rosalind Chao (Zine Tseng al giorno d'oggi)

da cosa è tratto 3 body problem

La serie "3 Body Problem" trae ispirazione dalla trilogia di romanzi di Liu Cuxin, con una programmazione di otto episodi da un'ora ciascuno. L'adattamento coprirà l'intera saga, denominata "Remembrance of the Earth’s Past" e composta dai titoli "3 Body Problem", "The Dark Forest" e "Death’s End". Queste opere abbracciano secoli e continenti nel racconto della crisi esistenziale dell'umanità di fronte alla minaccia aliena. Liu Cuxin partecipa alla produzione della serie come consulente, affiancato dal traduttore inglese dei libri, Ken Liu. A differenza dei romanzi, che sono ambientati prevalentemente in Cina, l'adattamento amplia la portata narrativa a vari continenti. Benioff e Weiss, avendo a disposizione una trilogia conclusa, intendono superare le critiche mosse alla gestione finale di Game Of Thrones.

quando sarà disponibile 3 body problem su netflix

La serie "3 Body Problem" sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 21 marzo 2024. Benioff, Weiss e Woo cercano di replicare il successo di Game of Thrones, evitando le controversie legate al suo finale. Un progetto di grande ambizione che attende solo di dimostrare il suo valore.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram