House of the Dragon e i successi dei protagonisti di Game of Thrones: la storia di Faye Marsay

Pubblicato 
giovedì, 18/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

House of the Dragon e i successi dei protagonisti di Game of Thrones: la storia di Faye Marsay

Game of Thrones, la serie tv che ha dato vita al celebre fantasy scritto da George RR Martin, è considerata una delle migliori di tutti i tempi. Per ben otto stagioni ha appassionato il pubblico con le sue avvincenti lotte di potere, epiche battaglie e personaggi memorabili. A distanza di quattro anni dal finale della serie, il successo del franchise si conferma inarrestabile grazie a House of the Dragon, lo spin-off incentrato sulla famiglia Targaryen e sulla guerra civile conosciuta come la Danza dei Draghi.

Un successo non privo di ostacoli: il caso di Faye Marsay

Tuttavia, il successo di Game of Thrones non è stato esente da difficoltà per alcuni degli attori della serie. Faye Marsay, che ha interpretato Waif nella quinta e sesta stagione, ne è un esempio emblematico. Il suo personaggio ha reso difficile la vita del popolare personaggio Arya Stark e alcuni fan si sono sfogati contro l'attrice sui social network, fino a costringerla a prendere le distanze da queste piattaforme.

Il ruolo di Waif: un personaggio odiato e temuto

Interpretato da Faye Marsay, Waif era un personaggio che tormentava Arya Stark nel corso del suo addestramento con gli Uomini senza volto nella città libera di Braavos. L'antagonismo tra i due personaggi è culminato quando Waif ha cercato di uccidere Arya. Questo ha scatenato l'ira di molti fan che hanno riempito i social network di insulti nei confronti dell'attrice.

La decisione di prendere le distanze dai social network

Il contraccolpo dell'odio dei fan è stato così pesante che Faye Marsay ha deciso di allontanarsi dai social media per un periodo. In un'intervista rilasciata a The Independent, l'attrice ha dichiarato: “Dopo l’uscita di Game of Thrones, a un certo punto c’è stato un contraccolpo piuttosto intenso. Solo a causa del personaggio che interpretavo.”

Un'esperienza formativa e una carriera di successo dopo Game of Thrones

Nonostante le difficoltà, Faye Marsay riconosce che essere parte del cast di Game of Thrones è stata un'esperienza straordinaria. Dopo aver recitato nella serie tv fantasy di HBO, l'attrice ha conseguito altri ruoli di successo, tra cui Black Mirror nel 2016 e Andor nel 2021. Inoltre, ha sviluppato una maggiore consapevolezza dei rischi associati all'uso dei social media e delle possibili ripercussioni sulla salute mentale delle persone.

Il futuro di Faye Marsay: Andor e nuovi progetti

Saremo presto in grado di ammirare il talento dell'attrice Faye Marsay nella seconda stagione della serie tv di Disney Plus, Andor, un altro atteso successo in cui l'artista avrà l'opportunità di dimostrare il suo talento e continuare a costruire una carriera di successo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram