'High Desert': Una serie Apple TV+ con potenziale inespresso

Pubblicato 
giovedì, 18/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

'High Desert': Una serie Apple TV+ con potenziale inespresso

La serie Apple TV+ High Desert rappresenta un prodotto televisivo dalla qualità mediocre, nonostante la performance apprezzabile di Patricia Arquette. La storia segue le vicende di un'ex criminale in cerca di redenzione, ma la trama non riesce a decollare come dovrebbe. In questo articolo, analizziamo le caratteristiche tecniche e contenutistiche di questa serie, cercando di comprendere le ragioni di questa mancata aspirazione verso l'eccellenza.

Il punto di partenza: la storia di Peggy

La protagonista della serie, Peggy, interpretata da Patricia Arquette, è un'ex trafficante di droga che cerca di ricominciare la sua vita lavorando nelle coreografie di un'attrazione di un parco a tema. Ambientata nel vecchio West, la storia offre una prospettiva interessante sul passato di Peggy e le sue difficoltà nel trovare un nuovo inizio.

Il problema della serie: un'identità incerta

La sfida principale della serie High Desert è la sua incapacità di affermarsi con un'identità chiara e coinvolgente. La trama appare spesso debole e trascurata, con situazioni che non riescono a suscitare emozioni o interesse nel pubblico. Inoltre, la storia sembra estranea alle altre produzioni Apple TV+, che generalmente puntano a una qualità superiore e a tematiche più innovative.

Il cast e le performance

Uno degli aspetti più positivi della serie è senza dubbio la performance di Patricia Arquette, che riesce a dare vita al suo personaggio e a infondere in lui una certa umanità. Tuttavia, il resto del cast non riesce a brillare allo stesso livello, rendendo difficoltoso il comporsi di un equilibrio tra i vari personaggi.

La regia e lo stile visivo

Le potenzialità della serie avrebbero potuto essere esaltate da una regia più audace e originale, che invece sceglie di mantenere uno stile piuttosto scolastico, senza guizzi o colpi di scena. Questa scelta accentua ulteriormente i problemi già presenti nella sceneggiatura e nel ritmo della storia.

Conclusioni

In definitiva, la serie High Desert rappresenta un'opera non del tutto ben riuscita, soprattutto a causa della mancanza di una trama avvincente e di identità ben definita. Nonostante la performance apprezzabile di Patricia Arquette, la storia non riesce a decollare come dovrebbe, lasciando il pubblico con un senso di insoddisfazione e di potenziale inespresso. Potrebbe essere interessante vedere se una possibile seconda stagione saprà esaltare le qualità nascoste di questa serie, oppure se rimarrà confinata nel limbo delle produzioni mediocri.

<!--

Valutazione: X.X/10

-->

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram