Henry Cavill guida il cast del film Voltron: l’epica avventura di Amazon MGM Studios

Contenuti dell'articolo

Henry Cavill mantiene un forte legame con il genere nerd attraverso i suoi ruoli in produzioni live action. Dopo le sue interpretazioni iconiche come Superman, The Witcher e un cameo nei panni di Wolverine, il noto attore britannico è atteso nel live action di Voltron, mentre diversi dettagli sul film di Warhammer sono al momento in fase di limbo.

Dettagli sulla direzione e produzione

Rawson Marshall Thurber è stato scelto come regista del film, ed è anche co-autore della sceneggiatura insieme a Ellen Shanman. Thurber è rinomato per il suo lavoro in “Red Notice” del 2021 e in “Skyscraper” del 2018, entrambi caratterizzati dalla presenza di Dwayne Johnson.

Trama del live action di Voltron

Al momento, i dettagli relativi alla trama del live action di Voltron rimangono riservati. I produttori coinvolti nel progetto includono figure del calibro di Todd Lieberman di Hidden Pictures, Bob Koplar, Thurber stesso e David Hoberman di Hobie Films.

In questa nuova avventura, Cavill sarà affiancato da Daniel Quinn-Toye, un debutante la cui carriera include apparizioni in “Badults” e un ruolo di sostituto di Tom Holland in “Romeo & Juliet” al West End.

Il franchise di Voltron

Il franchise di “Voltron” narra le avventure di un gruppo di esploratori spaziali che controllano un gigantesco robot, un concept ispirato a varie serie anime realizzate da Toei Animation. Tra le varie trasposizioni, spicca “Voltron: Legendary Defender” di Netflix, che ha raggiunto un grande successo in otto stagioni.

Altri progetti di Henry Cavill

Recentemente, Cavill ha partecipato a un cameo come variante di Wolverine nel blockbuster Marvel “Deadpool and Wolverine”. Per il 2024, sono attesi altri film con la sua partecipazione, tra cui la commedia di spionaggio “Argylle” di Matthew Vaughan e “The Ministry of Ungentlemanly Warfare” di Guy Ritchie.

In futuro, Cavill sarà protagonista del reboot di “Highlander” sotto la direzione di Chad Stahelski, nonché del film d’azione “In The Grey” sempre per la Lionsgate. Inoltre, occuperà il ruolo di produttore esecutivo per il franchise di “Warhammer 40.000”, collaborando con gli Amazon MGM Studios.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.