Helen Mirren e Vin Diesel: l'amicizia nata sul set di Fast and Furious

Pubblicato 
martedì, 16/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Helen Mirren e Vin Diesel: l'amicizia nata sul set di Fast and Furious

Non solo compagni di set, ma anche amici: i celebri attori Helen Mirren e Vin Diesel hanno sviluppato un legame particolare durante le riprese della saga di Fast and Furious. Nel nuovo capitolo, Fast X, Helen Mirren torna a vestire i panni di Magdalene Queenie Shaw, mentre Vin Diesel si scontrerà con Jason Momoa. Ma la loro amicizia va oltre il franchise di successo e ha portato Mirren a scoprire i social network e, in particolare, Instagram.

Il debutto di Helen Mirren su Instagram

Attualmente Helen Mirren vanta un seguito di un milione di follower su Instagram, dove ama condividere momenti della sua vita, interessi e selfie con i suoi fan. Tuttavia, alcuni anni fa, l'attrice premio Oscar non era assolutamente interessata ai social network. In un'intervista rilasciata a ET Online sul red carpet di Fast X, Mirren ha rivelato che è stato proprio Vin Diesel a introdurla al mondo di Instagram e a spingerla a crearne un profilo.

"Sono stati Vin [Diesel] e il suo team a presentarmi per la prima volta Instagram. Era, tipo, non so quanti anni fa – sette anni fa? – ma era un mondo di cui non ero veramente a conoscenza e loro dicevano, 'Oh, no, Helen, devi farlo.'“ ha raccontato l'attrice.

Il ruolo di Queenie e l'influenza di Vin Diesel

Non solo Instagram, ma anche la stessa partecipazione di Helen Mirren al franchise di Fast and Furious è stata influenzata dall'amicizia con Vin Diesel. In un'intervista rilasciata a Hollywood Reporter, l'attrice ha rivelato di aver praticamente implorato Vin Diesel di darle un ruolo nei suoi film di successo. E Vin, con la sua grande professionalità e cortesia, ha trovato il ruolo perfetto per lei: quello di Queenie Shaw.

Gli sono stato presentata. E io sono stata spudorata: ‘Oh Dio, mi piacerebbe solo essere in uno dei tuoi film! Per favore, fammi partecipare’. E poi Vin, con quella sua bella voce profonda, ha detto: ‘Vedrò cosa posso fare’. E lo ha fatto per me. Ha trovato questo piccolo ruolo fantastico per me, che era perfetto.” ha raccontato Helen Mirren.

Appuntamento al cinema con Fast X

Per gli appassionati della saga e per tutti coloro che desiderano rivedere Helen Mirren nei panni di Magdalene Queenie Shaw, l'appuntamento è fissato per il 18 maggio 2023 al cinema, con l'uscita del nuovo capitolo Fast X.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram