Fine della serie Perry Mason: HBO annuncia la cancellazione dopo la seconda stagione

Pubblicato 
mercoledì, 07/06/2023
Di
Gennaro Marchesi

Fine della serie Perry Mason: HBO annuncia la cancellazione dopo la seconda stagione

Perry Mason, la serie televisiva prodotta da HBO e ispirata ai personaggi creati da Erle Stanley Gardner, è stata cancellata dopo la conclusione della sua seconda stagione. La serie vedeva nel cast Matthew Rhys come protagonista e aveva tra i produttori Robert Downey Jr e Susan Downey.

Dichiarazione di HBO riguardo la cancellazione

HBO ha espresso la sua gratitudine per il lavoro di Matthew Rhys, del cast e della troupe della serie, ringraziandoli per aver dato vita a un franchise storico e amato dal pubblico. Nonostante la cancellazione, HBO ha confermato la volontà di continuare la collaborazione futura con il Team Downey.

Dettagli sulla trama e gli sviluppi della seconda stagione

Ambientata durante la Grande Depressione, la seconda stagione racconta le vicende di Perry Mason, interpretato da Rhys, alle prese con il complicato sistema legale di Los Angeles. Affiancato da Della Street e Paul Drake, Perry acquisisce la reputazione di assumere clienti che pochi oserebbero difendere. La trama si sviluppa in seguito all'assunzione di un caso mediatico di omicidio che coinvolge una cospirazione di vasta portata.

Il cast e la troupe della serie Perry Mason

Oltre a Matthew Rhys, il cast di Perry Mason includeva Chris Chalk, Juliet Rylance, Eric Lange, Justin Kirk, Diarra Kilpatrik, Katherine Waterston, Shea Whigham, Hope Davis, Fabrizio Guido, Peter Mendoza, Onahoua Rodriguez, Jee Young Han, Sean, Tommy Dewey, Paul Raci, Jen Tullock, Wallace Langham e Mark O’Brien. La regia degli episodi è stata affidata a Fernando Coimbra, Jessica Lowrey, Marialy Rivas e Nina Lopez-Corrado.

Riflessioni e considerazioni sulla cancellazione della serie

La notizia della cancellazione di Perry Mason può essere accolta con dispiacere da parte dei fan della serie, soprattutto considerando il coinvolgimento di attori e produttori di alto livello e l'adesione a un franchise così amato. Tuttavia, si può anche considerare il fatto che la conclusione della serie possa lasciare spazio a nuovi progetti e collaborazioni tra HBO e il Team Downey, mantenendo viva la qualità artistica e narrativa dei prodotti televisivi.


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram