Emilia Clarke: dettagli inediti sulla sua interpretazione di Daenerys in ‘Game of Thrones’ <

Contenuti dell'articolo

Emilia Clarke: dettagli inediti sulla sua interpretazione di Daenerys in ‘Game of Thrones’

Nell’industria cinematografica le performance degli attori sono spesso legate a sottili dettagli che sono caratteristici dei loro personaggi. Uno di questi dettagli è stato recentemente rivelato dall’attrice britannica Emilia Clarke durante una promozione televisiva per l’imminente show ‘Secret Invasion’, nel quale farà il suo debutto nell’Universo Cinematografico Marvel.

La spiegazione dietro la postura di Daenerys Targaryen

L’attrice si è affacciata sulla scena televisiva con il ruolo di Daenerys Targaryen nell’acclamata serie ‘Game of Thrones’, basata sui romanzi fantasy di George R.R. Martin. Durante la sua recente intervista, Clarke ha rivelato che la postura retta e regale di Daenerys nacque per caso. Ha confessato che da giovane era tanto intimorita nel dover interpretare una simile personalità di potere che la sua postura superba era in realtà una semplice conseguenza del modo in cui sua madre le aveva insegnato a sedersi, con la schiena dritta.

La daenerys targaryen dopo la rivelazione

Nelle stagioni che ne sono seguite, Emilia Clarke ha tentato di alterare questo particolare aspetto del suo personaggio, ma senza successo. A tale proposito, l’attrice ha ricordato un episodio comune: “Quando ho proposto agli showrunner David Benioff e D.B. Weiss l’idea di cambiare il modo di sedersi del personaggio, mi è stato ridondantemente risposto di no.”

La postura nel futuro: la serie ‘Secret Invasion’

Nonostante le restrizioni imposte in ‘Game of Thrones’, Emilia Clarke ha mantenuto una mentalità aperta nel cercare nuovi modi per esplorare i confini del suo talento artistico. Riguardo alla sua prossima apparizione in ‘Secret Invasion’, ha detto: “Il mio personaggio G’iah sarà agile e flessibile, quindi avrò la possibilità di sperimentare nuovi modi di movimento.”

Il sorprendente dettaglio e la postura di Daenerys Targaryen

Alla luce di quelli che potremmo considerare ‘retroscena’ del suo ruolo in ‘Game of Thrones’, risulta più interessante rivedere le passate performance di Emilia Clarke. Avete mai notato l’imponente postura di Daenerys Targaryen? Sta a voi decidere se questo dettaglio ha contribuito a rendere più autentica l’interpretazione del personaggio.

Ulteriori informazioni su Game of Thrones

Puoi approfondire le connessioni, le curiosità e i dettagli relativi a ‘Game of Thrones’ visitando la nostra scheda dedicata alla serie sul sito ‘Jump the Shark’.